Festival della canzone cristiana, la sfida a Sanremo è pronta: svelati i nomi degli artisti

17 Dic 2021 19:27 - di Mia Fenice
Festival della canzone cristiana

Svelati i nomi degli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022.  Saliranno sul palco dell’Auditorium di Villa Santa Clotilde, Opera San Orione il 3, il 4 e il 5 febbraio 2022 ben ventiquattro artisti. Fabrizio Venturi, direttore artistico del Festival ha comunicato la lista ufficiale dei partecipanti. DJ Mitch di Radio 105, inviato delle Iene, affiancherà Fabrizio Venturi nella conduzione della kermesse canora. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Sanremo, in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia-Sanremo.

Ecco le canzoni e i cantanti in gara

Ecco chi sono gli artisti: Alex Cadili  si esibirà con Per te Gesù. Antonio Labate canterà il brano Gli angeli. Beppe Bianco Nel tuo sorriso la speranza.
Carmela Iacono  Preghiera dei vincenziani. Cantammo a Gesù Tu sei l’eternità. Dino Santonico Amami come solo sai far tu. Fra Vinicius Vale la pena. Alisa De Marco Libera di andare. Marta Falcone Ho sentito parlare di te. Dajana e Eminio Sinni Padre nostro. Isaura Nencini Per essere felice. Karen Marra Vento. IKaktus Come se piovesse cielo. Letizia Mariotti Ecco, la conversione. Marco Tanduo Grazie mio Dio. Mariarosaria Finocchiaro Sopra le bretelle. Pier Didoni Ti cerco. Daniela Donatone, D’Anì A mezzo fiato. Shoek Nuova Razza. Stella Sorrentino, Meissa Lui è l’amore. Tony Nevoso Mai più. Loide Riscò. Jonathan Tu mi hai amato per primo. Letizia Centorbi Tu sei tutto per me.

Festival della Canzone Cristiana Sanremo

Come riporta il comunicato stampa, «Fabrizio Venturi, considerata l’elevatissima  qualità delle ventiquattro canzoni degli artisti in gara,  arrivati da tutta Italia, ha deciso di attribuire anche  un ambitissimo premio, denominato “Diretto per Sanremo Giovani 2023” .
Si tratta di un “secondo” primo premio». La giuria dovrà deliberare sia in merito alla scelta del vincitore del Festival, sia in merito alla scelta di un secondo primo classificato, la cui età non dovrà essere superiore a 28 anni. Questo limite di età, quest’anno, è stato stabilito anche dal direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus per approdare a Sanremo Giovani.

I premi per il vincitore

Chi vince, oltre al premio, incasserà una produzione discografica, un videoclip ed un servizio fotografico con le Etichette Joseba Publishing e DDT Music Entertainment Italy per la presentazione a Sanremo Giovani 2023, la pubblicazione del brano mediante Belive su 150 piattaforme, con relative cartoline digitali inviate ad oltre 850 radio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *