Usa, due studenti di 16 anni uccidono la prof di spagnolo. Sui social la preparazione dell’omicidio

5 Nov 2021 16:57 - di Redazione

L’accusa è da brividi alla schiena: l’uccisione della professoressa di spagnolo. È successo negli Usa. Due studenti 16enni di una scuola superiore dell’Iowa sono stati accusati di aver assassinato la loro professoressa di spagnolo. Uno dei due aveva pubblicato sui social dettagli della preparazione dell’assassinio. Episodio che ha portato la polizia sulle tracce del minorenne.

Usa, arrestati 2 sedicenni per l’omicidio della prof di spagnolo

La notizia è confermata dalla polizia di Fairfeild. Che ha arrestato e incriminato i due ragazzi. Williard Nobel Chaiden e Jeremy Everett Goodale,  Dopo aver trovato mercoledì il corpo dell’insegnante Nohema Graber in un parco della zona dove era solita andare a passeggiare.

Sui social i dettagli della preparazione

La donna, che aveva 66 anni e lavorava nel liceo dal 2012, era stata dichiarata scomparsa il giorno prima. I due ragazzi sono stati incriminati per omicidio di primo grado, intenzionale. E nonostante siano minorenni verranno processati come adulti. “Sulla base – ha reso noto la procura – delle circostanze del crimine e della loro età.  A mettere le forze dell’ordine sulle tracce dei due ragazzi minorenni, la ‘soffiata’  riguardo ad un post con cui Goodale aveva pubblicato sui social i dettagli della preparazione dell’omicidio e il possibile movente. Durante la perquisizione nelle case dei due studenti sono stati poi trovati abiti macchiati di sangue. Secondo il primo rapporto della scientifica, l’insegnante di spagnolo è morta a causa di colpo alla testa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *