Europei, gli azzurri non si fanno intimidire dai buonisti: non si inginocchiano e battono l’Austria

Gli azzurri non hanno ceduto alla dittatura del politicamente corretto. Non si sono inginocchiati. E con forza hanno battuto l’Austria 2-1 ai supplementari volando ai quarti degli Europei di calcio. Uno schiaffo ai Letta e alle Boldrini di turno. Un no alle sceneggiate buoniste, inutili e ricche solo di ipocrisia. Gli azzurri del ct Mancini si sono imposti con i gol di Chiesa (95′) e Pessina (105′) aggiudicandosi una sfida estremamente complicata. L’Austria, a segno con Kalajdzic al 115’, ha infatti costretto l’Italia a soffrire fino alla fine.
Europei, Meloni: «L’Italia ha vinto in piedi»
«L’Italia ha vinto! In piedi, contro ogni polemica e imposizione. Si vola ai quarti di finale, forza azzurri». ha scrittoGiorgia Meloni su Twitter. «In piedi, a testa alta contro ogni razzismo e ogni demagogia. Fieri di questa Italia! Forza azzurri!», ha aggiunto la leader di FdI. Anche Matteo Salvini ha esultato: «Dajeeeeeeeee #ForzaAzzurri». «Grazie ragazzi, grazie Italia. Andiamo avanti!», le parole di Elisabetta Casellati, presidente del Senato.
LEGGI ANCHE
Mancini: «Una vittoria meritata»
«Vittoria meritata». Così Roberto Mancini, ct della Nazionale, ha commentato il sofferto successo agli Europei. «L’abbiamo portata a casa perché lo abbiamo meritato anche se, alla fine, abbiamo subito questo gol che prima o poi avremmo dovuto subire. Nel primo tempo avremmo potuto segnare qualche gol. Nella ripresa siamo calati ma l’abbiamo voluta e l’abbiamo vinta». Poi ha aggiunto: «Abbiamo vinto grazie ai giocatori che sono in panchina che sono entrati con la mentalità giusta. I ragazzi hanno speso tantissimo. Chiesa e Pessina sono stati bravi. Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, forse più difficile dei prossimi quarti di finale. Questa vittoria così sofferta può farci bene».
ARTICOLI CORRELATI

Il delirio comunicativo di Letta: settimana tragica di scivoloni, dagli Azzurri al Vaticano
