Viola il coprifuoco, ragazzo preso a calci da un carabiniere. L’Arma apre un’inchiesta (video)

martedì 11 Maggio 20:35 - di Penelope Corrado
carabiniere calci

Sono in corso accertamenti da parte del Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli in merito a quanto ripreso in un video diffuso sul web, nel quale si vede un carabiniere prendere a calci a un giovane con le mani alzate in quanto sorpreso in strada durante il coprifuoco. Il fatto sarebbe accaduto a Terzigno, in provincia di Napoli.

Il comando dell’Arma: “Fatto inconciliabile con i nostri valori”

Il Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli in una nota fa sapere di aver “immediatamente avviato autonomi accertamenti finalizzati a perseguire, con il massimo rigore e convinta inflessibilità, comportamenti inconciliabili con i valori fondanti dell’Arma, valori di umanità e vicinanza, a cui si ispira quotidianamente l’agire dei tanti Carabinieri che, con sacrificio e dedizione, operano per garantire i diritti e la sicurezza dei cittadini, spesso mettendo a rischio anche la propria vita”.

Ecco che cosa si vede nei 20 secondi del carabiniere che prende a calci il giovane

Il video dura appena venti secondi e gira da alcune ore sui social network. Mostra un carabiniere che dà due calci a un ragazzo. Il giovane colpito si scusa con il militare. Un residente riprende da un balcone quella che è probabilmente la scena finale dell’intervento dei due carabinieri che sono stati già individuati dal Comando provinciale dei carabinieri di Napoli.

La pattuglia è intervenuta in circostanze ancora da chiarire. Indagini in corso per capire il motivo per cui il carabiniere ripreso abbia avuto questa condotta, rischia un procedimento disciplinare. Non è nota al momento l’identità del giovane, si cerca di individuare anche l’autore del video.

Clicca qui per vedere il video

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )