Ghera (FdI): «Stop annunci e proclami, D’Amato garantisca la seconda dose dei vaccini»

13 Mag 2021 15:19 - di Mia Fenice
Ghera

Duro attacco di Fabrizio Ghera alla Regione Lazio per i ritardi sulla seconda dose dei vaccini. «L’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato – dice il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Pisana – la smetta di fare i soliti annunci e proclami. E garantisca la seconda dose del richiamo dei vaccini entro i tempi prestabiliti. Soprattutto per i malati oncologici e le persone fragili».

Vaccini, Ghera: «Pandemia gestita con approssimazione»

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia attacca: «Ciò che sta accadendo in queste ore, anche per quanto riguarda le dosi di Astrazeneca, denota tutta la approssimazione con la quale questa giunta guidata da Zingaretti ha gestito fino a oggi l’intera pandemia. Le uniche cose che saranno ricordate di chi ha guidato il Lazio durante questa emergenza, saranno gli Spritz negazionisti dell’anno scorso del governatore e il posticipo di ben tre settimane per i richiami. In mezzo, come al solito, fuffa e demagogia».

Ghera: «D’Amato chieda scusa»

E poi ancora. «Tra l’altro non vi è alcuno studio scientifico che sostiene la scelta del rinvio della seconda dose. Senza contare che i cittadini si erano organizzati per tempo. D’Amato – conclude Ghera – chieda scusa quantomeno a chi, in queste ore, brancola nel buio non trovando risposte serie ed adeguate».

Pfizer Italia: richiamo a 21 giorni

Contraria a posticipare la seconda dose del vaccino anche Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ai microfoni di Sky Tg24 ha commentato l’allungamento da parte del Cts a 5 settimane della finestra per la somministrazione della seconda dose. Marino ha raccomandato di agire secondo quanto suggerito dai dati scientifici disponibili. «Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. Dati su di un più lungo range di somministrazione al momento non ne abbiamo. Se non nelle osservazioni di vita reale, come è stato fatto nel Regno Unito».

#Vaccini: Ghera(Fdi), stop annunci, D’Amato garantisca richiami.

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’…

Pubblicato da Fabrizio Ghera su Mercoledì 12 maggio 2021

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *