Asi devolve il 5×1000 alle associazioni sportive. Barbaro: «Un aiuto concreto per lo sport di base»

27 Mag 2021 18:45 - di Redazione
asi 5x1000

L’Asi devolverà il 5×1000 alle associazioni sportive dilettantistiche che perseguono anche finalità sociali. Ad annunciarlo è stato il presidente dell’Asi, Associazioni sportive e sociali italiane, e senatore di FdI, Claudio Barbaro. Dunque, «destinare il 5×1000 ad Asi significa contribuire concretamente – ha spiegato Barbaro – ad aiutare le associazioni sportive sul territorio e continuare a far sentire una voce importante per il Paese, quella dello sport di base».

Barbaro: «Un gesto che può fare la differenza»

Barbaro ha sottolineato che si tratta di «un gesto che può fare la differenza». «Questa scelta – ha aggiunto il senatore – diventa uno strumento importante per rendere sempre più protagonista lo Sport di Base sul territorio e nella società». In particolare, Asi utilizzerà i fondi raccolti con il 5×1000 «per erogare contributi alle associazioni sportive di base che oggi sono in grave difficoltà dopo un anno e mezzo di emergenza Covid».

Prosegue la campagna “Lo sport merita rispetto”

Inoltre, con il contributo proseguirà anche la campagna “Lo Sport merita Rispetto”, con cui Asi ha voluto sottolineare la necessità di un concreto impegno delle istituzioni per sostenere lo sport dilettantistico, «che – ha ricordato Barbaro – ha una profonda funzione sociale ed educativa».

Come destinare il 5×1000 all’Asi

Il Codice fiscale per destinare ad Asi il 5×1000 come “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute” nella dichiarazione dei redditi è, informa l’associazione, 96258170586.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *