Violenza a Reggio Emilia, immigrato scaraventa a terra un carabiniere e lo ferisce al braccio
Nuovo episodio di violenza legato alla mascherina. A Rolo, in provincia di Reggio Emilia, i carabinieri hanno effettuato i controlli nel centro della cittadina. In piena serata, hanno notato un immigrato che cammninava senza mascherina, a dispetto delle regole anti-Covid. I militari, allora, hanno chiesto al giovane straniero di indossare il dispositivo di protezione. E gli hanno fatto notare che è obbligatorio.
Reggio Emilia, il controllo dei carabinieri
Nello stesso tempo hanno invitato il giovane, originario del Burkina Faso a esibire i documenti d’identità, per un normale accertamento. Lo straniero è apparso subito insofferente e violento. I carabinieri hanno provato invano a far ragionare l’uomo e portarlo alla calma, ma non c’è stato nulla da fare.
La reazione violenta dell’immigrato
La reazione dell’uomo, infatti, è stata violenta. Il 25enne domiciliato a Rolo, ha infatti aggredito i militari, li ha colpiti e ne ha scaraventato uno a terra procurandogli traumi al braccio. A quel punto i carabinieri hanno bloccato il giovane e l’hanno arrestato. Deve rispondere alle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e pure per il rifiuto a fornire le proprie generalità. Il giovane è stato poi ovviamente sanzionato di 400 euro per la violazione delle norme anti Covid.