La7, anziano irrompe e strapazza Sileri in tv: «Ho 96 anni, quando mi vaccinate?» (video)

12 Mar 2021 19:09 - di Fortunata Cerri
Sileri

Un ultranovantenne mette in difficoltà in diretta tv Pierpaolo Sileri.  Adalberto Calvi è il papà di Fabio, regista di PiazzaPulita, su La7, vive a Bergamo e come dice Corrado Formigli «non ha ancora avuto uno slot per vaccinarsi. Com’è possibile? Perché ci sono queste diversità tra una regione e l’altra?». Il giornalista mostra la sua immagine con un cartello con scritto: «Ho 96 anni, quando mi vaccinate?».

Sileri rimane spiazzato

Pierpaolo Sileri, che è in collegamento, resta spiazzato. Il suo imbarazzo è evidente: «Dovrebbe essere già vaccinato. Anzi avrebbe dovuto ricevere la seconda dose», risponde il sottosegretario alla Salute. «Mi informerò su cosa sta accadendo… per capire cosa in effetti è accaduto».

Bertolaso: «Le code vaccinali sono una vergogna»

Proprio ieri Guido Bertolaso, consigliere per le vaccinazioni in Lombardia, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook ha denunciato i ritardi sulla campagna vaccinale in Lombardia. «La coda degli anziani fuori dal centro vaccinale di Niguarda per gli errori di Aria che manda 900 convocazioni al posto delle 600 previste è una vergogna. Ho mandato la Protezione Civile ad assisterli, mi scuso con tutti loro».

Bertolaso: «Tutte vaccinate le persone che si sono presentate»

Aria è la società della Regione che gestisce le prenotazioni per i vaccini. Il post di Bertolaso è accompagnato da una foto che ritrae numerose persone anziane all’aperto in attesa del vaccino. Bertolaso è poi riuscito a risolvere la situazione. E in un altro post ha scritto: «La Protezione Civile è intervenuta assistendo tutte le persone che si sono presentate al Niguarda per la somministrazione dei vaccini anti-Covid» e «l’ospedale ha risposto prontamente vaccinando sia i 600 cittadini “programmati” che i 300 in più». Tantissimi i commenti al post di Bertolaso. Valanga di ringraziamenti. Uno per tutti. Scrive un utente: «Sei un mito e questa Italia ti dovrebbe chiedere scusa. Finita la pandemia prenditi cura dell’Italia intera, magari da Palazzo Chigi. Io faccio il tifo per te!».

Ecco il VIDEO del Corriere

La coda degli anziani fuori dal centro vaccinale di Niguarda per gli errori di Aria che manda 900 convocazioni al posto…

Pubblicato da Guido Bertolaso su Giovedì 11 marzo 2021

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *