Europa in ginocchio davanti a Big Pharma: spopola l’intervento della deputata Aubry (video)

4 Mar 2021 17:30 - di Redazione
Europa Aubry Ursula

Lei si chiama Manon Aubry, 31 anni. E’ copresidente del gruppo della Sinistra Unitaria Europea/Sinistra Verde Nordica, è esponente della sinistra radicale di La France Insoumise. Ha fatto un discorso durissimo e perentorio mettendo in imbarazzo Ursula von der Leyen.

Europa in ginocchia davanti alla case farmaceutiche

L’Europa – ha tuonato in aula Manon Aubry – si è inginocchiata davanti alle case farmaceutiche. E ha sventolato le carte dei contratti coperti da omissis.  L’aula di fronte alla quale Manon Aubry ha parlato era quasi vuota ma il video del suo discorso di appena 4 minuti lo stanno vedendo tutti. Una bocciatura su tutta la linea dell’operato di Ursula von der Leyen che non è riuscita a nascondere il disappunto.

Contratti poco trasparenti

“Nessuna informazione sui negoziati nonostante le richieste del nostro Parlamento – tuona la Aubry – Solo tre contratti resi pubblici, grazie alla pressione dei nostri cittadini, ma tutte le informazioni più importanti come prezzo, programma di consegna, o anche i dettagli delle clausole di responsabilità sono nascoste. Per gli altri contratti dovremo aspettare che i laboratori si degnino di pubblicarli perché sì, sono loro che decidono”.

Fidanza: gli errori della Commissione Ue

Infine l’eurodeputata ha chiesto una commissione d’inchiesta sull’operato della Ue sui vaccini. Un operato che ha scontentato tutti i Paesi membri. Il video della Aubry è molto popolare ma l’esponente della Sinistra unitaria non ha fatto che ripetere ciò che già aveva denunciato il capodelegazione di FdI al Parlamento europeo Carlo Fidanza: “La Commissione ha commesso due errori cruciali: ha firmato contratti poco chiari con le case farmaceutiche e ha atteso troppo tempo prima di firmarli, facendosi così sorpassare da altri paesi e dimostrando ancora una volta la sua debolezza geopolitica”.

 

Articolo per “The Conservative” Link:  Europa in ginocchio davanti a Big Pharma: spopola l’intervento della deputata Aubry | The Conservative

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *