Meloni oggi a Barcellona con il leader di Vox, Abascal. Insieme per “Il futuro del patriottismo”

15 Gen 2021 14:39 - di Agnese Russo
meloni abascal

Giorgia Meloni e il presidente di Vox, Santiago Abascal, insieme, in presenza, per parlare del “Futuro del patriottismo in Europa e negli Stati Uniti”. L’iniziativa, promossa dallo stesso Abascal, si svolgerà oggi a Barcellona, ma sarà possibile seguirla in streaming dalle 21 sul canale youtube della presidente di FdI e presidente del partito dei Conservatori e riformisti europei-Ecr.

Meloni e Abascal affrontano “Il futuro del patriottismo”

La tavola rotonda con Meloni e Abascal sarà moderata dall’eurodeputato spagnolo di Vox Jorge Buxadé. Si concentrerà sulla situazione politica attuale e la sfida affrontata dai partiti patriottici in Europa e in America. I lavori sono divisi in tre blocchi: “Patriottismo contro globalismo”; “Il futuro del patriottismo in Europa”; “La crisi migratoria”.

Un dialogo tra patrioti americani ed europei

Parteciperanno, oltre a Meloni e Abascal, Grover Norquist, presidente di Americans for Tax Reform e membro del Partito repubblicano; Ted R. Bromund, membro della Heritage Foundation; Mattias Karlsson, esponente dei Democratici svedesi e presidente del think tank Oikos; José Antonio Kast, presidente del Partito repubblicano del Cile. Il presidente Meloni sarà accompagnata dal capodelegazione di Fratelli d’Italia- Ecr al Parlamento europeo, Carlo Fidanza.

Il link per seguire i lavori in streaming

I lavori potranno essere seguiti in streaming dalle 21 sul canale youtube di Giorgia Meloni, che si può raggiungere attraverso questo link.

L’evento conferma ancora una volta la sintonia politica tra i due leader, che già in passato hanno avuto modo di confrontarsi sui temi del patriottismo e di una comune impostazione valoriale. Abascal, nel 2019, fu ospite applauditissimo ad Atreju, confermando, poi, in diverse occasioni, la stima per la leader di FdI. «L’ho conosciuta a Roma e mi ha impressionato questa giovane leader così forte e determinata. Sono molto felice anche che il suo partito stia crescendo», disse Abascal in un’intervista, subito dopo la sua straordinaria affermazione alle politiche in Spagna dello stesso anno.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *