Meloni all’evento di Vox: “Il patriottismo cresce ovunque. Agiremo uniti contro la censura social”

16 Gen 2021 8:40 - di Agnese Russo
meloni censura

È stato un confronto ampio, aperto, lontano dagli schemi del politicamente corretto l’incontro di ieri sera a Barcellona tra la presidente di FdI e del partito dei Conservatori e riformisti europei, Giorgia Meloni, e il leader di Vox, Santiago Abascal, che lo ha organizzato. Al centro del dibattito, al quale hanno partecipato anche altri esponenti sovranisti internazionali, c’era “Il futuro del patriottismo in Europa e negli Stati Uniti”. E, inevitabilmente, come spiegato da Meloni, si è parlato anche della censura social che cerca di zittirlo.

Meloni: “Azione comune contro la censura social”

I movimenti patriottici crescono in tutta Europa, nonostante quello che dice una sinistra disperata che spera sempre di vederci cancellati dalla storia. Lo dimostrano questi appuntamenti”, ha sottolineato Giorgia Meloni. “Lo dimostra il consenso di FdI in Italia e di Vox in Spagna. Lo dimostra – ha proseguito – la fitta rete di rapporti, di iniziative, anche di progetti comuni che c’è in Europa tra i movimenti conservatori e anche con i movimenti conservatori dell’altra sponda dell’Atlantico”. “Stiamo ragionando – ha quindi anticipato Meloni – anche di un’iniziativa comune per combattere la deriva liberticida e la censura delle opinioni da parte di società private quotate in borsa, che finanziano alcuni partiti”.

A convegno con Vox su “Il futuro del patriottismo”

I lavori erano divisi in tre sessioni: “Patriottismo contro globalismo”; “Il futuro del patriottismo in Europa”; “La crisi migratoria”. Oltre a Meloni e Abascal, hanno partecipato Grover Norquist, presidente di Americans for Tax Reform e membro del Partito repubblicano; Ted R. Bromund, membro della Heritage Foundation; Mattias Karlsson, esponente dei Democratici svedesi e presidente del think tank Oikos; José Antonio Kast, presidente del Partito repubblicano del Cile. Con la presidente di FdI c’era anche il capodelegazione di FdI-Ecr al Parlamento europeo, Carlo Fidanza.

Il link per vedere i lavori su Youtube

Il dibattito è stato trasmesso in streaming sul canale Youtube di Giorgia Meloni e si può vedere a questo link, dove gli interventi sono interamente tradotti in italiano.

 

Articolo per “The Conservative” Link:  Meloni all’evento di Vox: “Il patriottismo cresce ovunque. Agiremo uniti contro la censura social” | The Conservative

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *