Feltri: «I fessacchiotti che non si vaccinano? Crepino pure, ognuno è libero di morire come vuole»

29 Dic 2020 11:28 - di Giorgia Castelli
Feltri

Feltri contro “i fessacchiotti” che non si vaccinano. Il direttore editoriale di Libero in un commento dal titolo: Vaccino, Vittorio Feltri: i fessacchiotti che rifiutano la puntura? Ognuno muore come vuole  va all’attacco.  «Sabato scorso – si legge su Libero – tutte le emittenti televisive hanno trasmesso da mane a sera dei servizi, uno uguale all’altro, in cui si vedeva un camioncino di piccole dimensioni che portava in Italia un carico esiguo di vaccini anticovid. Se fosse arrivata la manna dal cielo, l’evento sarebbe stato ugualmente celebrato. Invece era solamente giunta in patria una quantità irrisoria del farmaco salvavita che servirà a immunizzare poche migliaia di persone. Quelle escluse vadano a farsi benedire o, meglio, aspettino il loro turno per ricevere l’iniezione salvifica. Il nostro Paese, pur avendo registrato una quantità mostruosa di morti ammazzati dalla pandemia, sarà così costretto ad attendere mesi per ricevere il prodotto che immunizza».

«Il nostro governo non è stato all’altezza»

Nell’articolo si legge ancora. «Perché la Germania e altre nazioni europee sono state capaci di procacciarsi quintali di siero magico mentre a noi non ne è pervenuta che qualche goccia…? La risposta ufficiale non c’è, ma persino uno scemo intuisce che ancora una volta il nostro governo non è stato all’altezza dell’emergenza. Evidentemente nessun collaboratore di Conte, Arcuri in testa, è stato in grado di acquistare un numero di vaccini idoneo a coprire la richiesta».

Feltri: ognuno muore come vuole

«Il premier è abituato a distribuire mance anche a chi cambia i rubinetti, compra una bicicletta o un monopattino, e va bene, però un pacchettino minuscolo di euro per salvarci la pelle possiamo sborsarlo o no? A riguardo dei fessacchiotti che non si fidano della puntura, giudicandola rischiosa, chissenefrega se rifiutano di subirla. Crepino pure, ciascuno è libero di tirare le cuoia come gli pare». E poi ancora. «L’unica cosa da fare con i no-vax è che nel caso finiscano infettati in qualche ospedale provvedano personalmente a saldare le spese delle cure. Noi siamo disposti a soccorrere tutti e a finanziare chiunque tranne i fessi».

«Abbiamo i soldi per il rdc e poi ci mancano i denari…»

E osserva caustico. «… Meritiamo il Nobel dell’imbecillità. Senza dubbio non siamo ricchi, anzi siamo indebitati fino al collo, per cui fatichiamo persino a comprare il liquido che ci preserva dal Corona… Naturalmente i poveri, saranno tre o quattro milioni, meritano di essere soccorsi senza costringerli a rimetterci di tasca». E infine si legge: «Ma tutti noi che lavoriamo avremo o no trenta o quaranta euro da investire per non ammalarci?».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *