Rampelli: “Gli autonomi vanno tutelati come i dipendenti: i loro rimborsi siano all’80% come la Cig”

martedì 17 Novembre 18:09 - di Redazione
autonomi rimborsi

Eliminare le “discriminazioni odiose” tra lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi. E garantire ugualmente entrambe le categorie di fronte alla crisi economica innescata dall’emergenza Covid. A chiederlo è il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, ricordando che “i primi, se non sono dipendenti pubblici, rischiano il licenziamento, ma i secondi rischiano la fame. Perché a questo porta la chiusura delle attività”. I rimborsi degli autonomi, è dunque la richiesta, siano paragonati alla Cig.

“Basta discriminazioni tra autonomi e dipendenti”

“Non ci possono essere – ha avvertito Rampelli – stipendi giustamente garantiti all’80% con la cassa integrazione da un lato ed elemosine una tantum, bonus, prestiti, crediti d’imposta immaginifici e burocrazia dall’altro”. “Oltretutto – ha proseguito l’esponente di FdI – pare evidente che oggi la categoria più debole, un vero ‘proletariato pandemico’, è rappresentata da imprese, attività produttive, professioni e su questa fragilità sociale deve concentrarsi lo Stato con i suoi interventi“.

Rampelli: “Anche per gli autonomi rimborsi all’80%”

Rampelli, intervenuto nel corso del programma Coffee Break su La7, ha quindi indicato un parametro molto chiaro per definire i rimborsi per gli autonomi. “Se l’80% è l’unità di misura delle indennità, si devono prevedere l’80% dei rimborsi rispetto ai fatturati dello scorso anno per chi ha un’attività”. “Basta diseguaglianze”, ha concluso il vicepresidente della Camera.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )