Parenzo affonda la Boldrini: «Atteggiamento ridicolo, ha ragione Mattia Feltri»

28 Nov 2020 13:57 - di Gabriele Alberti
Boldrini

Che a difendere le posizioni di Feltri padre e figlio contro Laura Boldrini intervenisse  Davide Parenzo è una  notizia. La vicenda è nota. Mattia Feltri, si è rifiutato di pubblicare sull’Huffington Post, che dirige, un commento “spiacevole” dell’ex presidente della Camera  verso il padre Vittorio. Il tema riguardava il termine “ingenua” usato dal direttore di Libero verso la diciottenne struprata da Alberto Genovese. Articolo che ha suscitato un vespaio di polemiche, a cui Feltri padre replicò, spiegando il senso del suo editoriale.

Parenzo: “Ridicolo l’atteggiamento della Boldrini”

Il tema non è sfuggito a Laura Boldrini che voleva tornare sull’argomento con un articolo sul quotidiano di  Mattia Feltri. Il direttore  ha chiesto alla Boldrini di modificare i toni del suo intervento – ha raccontato Mattia ricostruendo l’episodio-   ottenendo un netto rifiuto. Quindi la decisione: “Al pari di ogni direttore ho facoltà di decidere che cosa va sul mio giornale e che cosa no. Se questa facoltà viene chiamata censura, non ha più nessun senso avere giornali e direttori. Oltretutto l’onorevole Boldrini, come altri, su HuffPost cura il suo blog. Quindi è un’ospite. E gli ospiti, in casa d’altri, devono sapere come comportarsi”.

A questo punto arriva l’applauso che non ti aspetti al comportamento di Mattia Feltri. L’insospettabile David Parenzo.  Proprio lui, protagonista di mille scontri con  Feltri padre , avrebbe potuto avere il dente avvelenato, per così dire. Ci saremmo aspettati una reprimenda sul Boldini-pensiero censurato. Invece il conduttore  scrive su Twitter : “Ha ragione Mattia Feltri! Nessuno lo può obbligare a pubblicare un articolo della Boldrini contro il padre Vittorio”. E ha aggiunto: “È ridicolo che un politico faccia pressioni su un direttore. E voi sapete bene quante volte mi sono ‘confrontato’ con Vittorio Feltri”, conclude Parenzo. Insomma, la Boldrini ha stancato con il suo vittimismo. E se anche l’insospettabile Parenzo  bolla come “ridicolo” il suo atteggiamento… vuole dire che “La Presidenta” ha proprio toppato.

A margine della vicenda ricordiamo che Vittorio Feltri era intervenuto alla sua maniera:. “Cara Boldrini invece di rompere l’anima al mio grande figlio Mattia, mandi a me l’articolo che lei ha scritto sulla mia trascurabile persona. Giuro che lo pubblico ovviamente con mia risposta educata”. Pare che non abbia ricevuto alcuna risposta…

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *