Mascherine lavabili a scuola. Rampelli: «L’hanno capito con 6 mesi di ritardo, è una nostra vittoria»

10 Nov 2020 16:38 - di Redazione
“E’ una nostra vittoria”. Parola di Fabio Rampelli, che su Facebook commenta il via libera del ministero dell’Istruzione alle mascherine lavabili. “Con sei mesi di ritardo, la ministra Azzolina si sveglia”, scrive il vicepresidente della Camera.

Mascherine lavabili, Rampelli: una vittoria di FdI

“Ottimo. Ha semplicemente dato seguito a una risoluzione presentata da me e dall’allora deputato De Carlo sulla necessità di ridurre l’utilizzo delle mascherine usa e getta.  E a emendamenti presentati ai vari decreti legge sistematicamente bocciati”. Pochi giorni fa il parlamentare di Fratelli d’Italia nell’Aula di Montecitorio  aveva sottolineato il rischio ambientale dei milioni di mascherine monouso distribuite dalle scuole italiane. Impossibili da smaltire.

“Il governo arriva sempre tardi”

“Anche in questo caso – sottolinea Rampelli – il governo arriva tardi sulle nostre proposte. E  nemmeno le cita né ci rende merito. Prova solo maldestramente a rubarle. Ma l’importante è il risultato. Che non si producano e non si debbano smaltire miliardi di mascherine l’anno. Che ingolfano il già provato circuito dei rifiuti. Fa niente, siamo felici di aver avuto ragione e che si possano lavare e riutilizzare le mascherine a scuola. Purtroppo – conclude – nel frattempo sono stati spesi miliardi per la dotazione di quelle monouso, facendo pagare agli italiani il prezzo dell’arroganza e della testarda presunzione di Conte e dei suoi ministri“.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *