Gf Vip, notte piccante tra allusioni, veleni e doppi sensi. La “pillola del coraggio” impazza sui social 

30 Nov 2020 12:42 - di Federica Argento
Gf Vip

Una notte “piccante” al Gf Vip. Ed è un altro boom di contatti sui social, in particolare su Instagram. Per ore sono state postate immagini e riportate le frasi dette da alcuni protagonisti che tutti considerano fondamentali nel reality. Dopo una serata difficile, piena di rabbia, lacrime e scene di gelosia, arriva il nuovo tormentone: «Hai preso la pillola del coraggio?».

Ed è la frase che si ripete perché alcuni concorrenti hanno fatto cadere le barriere e abbassato i paletti. Ora la situazione è più chiara. Tra Elisabetta e Pierpaolo c’è qualcosa di più di una semplice “amicizia speciale”. Non lo possono ancora dire, per i motivi più o meno snocciolati nei giorni scorsi. Ma è evidente che ci sia una svolta. Pierpaolo ha preso la “pillola del coraggio” – come dice Elisabetta – e le ha fatto capire in modo forte cosa prova. Anche lei ha preso la “pillola del coraggio” e gli ha fatto capire che per lui nutre anche gelosia. Un cambio di passo che ha scatenato i fan, con migliaia e migliaia di commenti sui social. Forse hanno contribuito i messaggi che i sostenitori continuano a mandare, sia attraverso gli aerei sia a voce, appostandosi nei pressi della casa del Gf Vip con tanto di megafono.

Gf Vip, ennesimo “taglia e cuci” sulla Gregoraci

Selvaggia Roma è la protagonista negativa, che non smette mai di gettare veleno. Il risultato è che, durante la notte – mai scivolando nella volgarità – ci sono stati doppi sensi “spinti” sull’attrazione e particolari abbracci. Protagonisti Elisabetta, Pierpaolo, Andrea, Dayane e Rosalinda. I fan sperano che tutto questo induca la Gregoraci a non abbandonare il programma, intenzione annunciata dopo aver saputo del prolungamento a febbraio. E lo sperano soprattutto gli autori, che ora possono vantare dati record di ascolto ma che temono il contraccolpo delle uscite.

Anche perché il Gf Vip gioca sul fatto che il pubblico si affeziona ai concorrenti e indirettamente partecipa alle loro giornate. I nuovi ingressi non garantirebbero lo stesso attaccamento al programma, che vanta il 20% di share e punte che raggiungono i cinque milioni di telespettatori. Sempre a tarda notte, nella stanza blu Giulia, Stefania e Selvaggia hanno fatto l’ennesimo taglia e cuci contro la Gregoraci.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi