Usa, il team dei medici: «Trump non è ancora fuori pericolo». Il videomessaggio del presidente

4 Ott 2020 9:08 - di Paolo Sturaro
Trump

Il medico della Casa Bianca, Sean Conley, ha affermato che il presidente Donald Trump ha fatto progressi grazie alla terapia. È senza febbre e non ha bisogno di ossigeno. Con una puntualizzazione: «Non è ancora fuori pericolo». Conley ha aggiunto che il team di medici che lo sta curando rimane cautamente ottimista». La tensione resta alta, i supporter sono in ansia e trascorrono ore sotto la struttura ospedaliera per far sentire il loro affetto.

Il videomessaggio di Trump

Trump, in un videomessaggio pubblicato su Twitter, appare vestito con un abito ma senza cravatta, Il presidente Usa ha detto che i prossimi giorni saranno il vero banco di prova. Ma – ha sottolineato – già si sente meglio rispetto a prima. «Penso che tornerò presto, perché dobbiamo rendere l’America ancora grande», ha aggiunto Trump citando uno slogan della sua campagna elettorale. «Sono venuto qui e non stavo bene, ora mi sento molto meglio», ha rassicurato. Nel video girato all’ospedale il Tycoon ha affermato di non avere «altra scelta» che quella di esporsi al coronavirus non potendosi isolare nella Casa Bianca. «Un vero leader deve affrontare i problemi», ha ribadito il presidente degli Stati Uniti. E ha definito «miracolose» le terapie che sta facendo all’ospedale dei presidenti, il Walter Reed Medical Center.

«Abbiamo fatto enormi progressi»

Poi c’è il messaggio che Trump ha affidato a Rudy Giuliani, secondo il New York Post. «Ho dovuto affrontare» il virus cosicché il popolo americano non fosse più spaventato. E noi potessimo affrontare la questione in modo responsabile. Abbiamo fatto enormi progressi nella gestione di questa malattia. il tasso di letalità è molto basso se paragonato all’inizio della pandemia».

Il virus colpisce anche Bill Stepien

Anche Bill Stepien, a capo della campagna elettorale di Donald Trump, è positivo al coronavirus. La notizia, riportata inizialmente da Politico, è stata confermata dalla campagna. Stepien ha viaggiato con Trump e il consigliere Hope Hicks – risultata positiva al Covid-19 prima del presidente e della first lady Melania – per la trasferta a Cleveland in occasione del primo dibattito con Joe Biden in vista delle elezioni presidenziali del 3 novembre. Lunedì era alla Casa Bianca con Trump.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *