Roma, abbattute le ville abusive dei Casamonica con piscine, idromassaggi e statue (video)

21 Ott 2020 12:10 - di Lucio Meo

Sono iniziate questa mattina all’alba le operazioni di sgombero e abbattimento di otto costruzioni, tra villette abusive con piscina, idromassaggi, statue equestri e capannoni, riconducibili all’organizzazione criminale dei Casamonica, in via Fratelli Marchetti Longhi 10, nella zona Romanina della Capitale, al confine con Comune di Ciampino. Le attività di ripristino della legalità nascono dal lavoro portato avanti nell’ambito all’Osservatorio territoriale della sicurezza del VII Municipio, diretto e coordinato da un dirigente della Prefettura di Roma, con la partecipazione di Roma Capitale e delle forze dell’ordine del territorio.

L’abbbattimento riguarda 8 costruzioni, tra capannoni e villette abusive con piscina, in zona Romanina a Roma riconducibili al clan Casamonica. Sul posto circa 100 uomini tra polizia, polizia locale e carabinieri. L’operazione avviene a circa 2 anni dalla precedente demolizione di 8 ville abusive dei Casamonica al Quadraro.

Tanti stranieri ospitati nelle ville di lusso dei Casamonica

Erano una decina i cittadini stranieri che abitavano nel complesso di miniappartamenti, riconducibili a esponenti del clan Casamonica. A che titolo occupassero gli stabili non è chiaro, a quanto si apprende, sembrerebbe fossero affittuari in nero, ma sono ancora in corso accertamenti. Gli stranieri rientreranno ora nel circuito assistenziale del Comune di Roma. Tra loro ci sarebbero anche una mamma e un bambino.

L’operazione di oggi fa seguito allo sgombero e all’abbattimento, avvenuti il 20 novembre 2018, di otto villette dei Casamonica in via del Quadraro, risultato già conseguito dallo stesso osservatorio. Per le operazioni sono in campo circa 100 uomini tra agenti del commissariato Romanina, carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo e agenti di Roma Capitale.

Il video dell’arrivo delle forze dell’ordine nelle ville di lusso e nella palazzine.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Silvia Toresi 22 Ottobre 2020

    Finalmente una buona notizia!!!!!!