Impennata dei nuovi casi: siamo a quota 5900 e a 41 decessi. Conte: dobbiamo evitare un nuovo lockdown

martedì 13 Ottobre 17:33 - di Redazione

Il virus continua a correre e ora i numeri cominciano a diventare allarmanti:  nelle ultime 24 ore i casi positivi sono stati 5901 su oltre 112mila tamponi. 41 i decessi. Sono ad oggi 514 i ricoverati in terapia intensiva: +62 da ieri.

Lombardia la regione con più casi, solo 8 in Basilicata

Incremento significativo dei casi in Lombardia  dove si registrano 1080 nuovi positivi, in Campania, dove vi sono 635 nuovi casi e in Piemonte che ne conta 585. Balzo avanti dei contagi nel Lazio che fa registrare oggi 579 nuovi positivi. Solo 8 nuovi casi in Basilicata.

Conte: dobbiamo fare sacrifici ulteriori

Giuseppe Conte ha illustrato intanto ai cronisti le nuove misure del Dpcm approvato lunedì sera e ha rivolto agli italiani un appello alla responsabilità. “Queste misure – ha detto – comporteranno sacrifici ulteriori ma siamo convinti che ci consentiranno di affrontare la nuova fase. Il nostro obiettivo è evitare di far piombare il nostro Paese in un lockdown generalizzato”.

Conte: nelle scuole le cose vanno abbastanza bene

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ferdinando Guariglia 14 Ottobre 2020

    Se si continua a considerare i positivi come ammalati e vengono riempiti gli ospedali di gente senza o con pochi sintomi, si tenta di infettare i sani con infezioni ospedaliere e si blocca la normale funzione curativa dei pazienti veramente ammalati con patologie che provocao giornalmente un migliaio di morti. A chi conviene questo? e Perchè è permesso?

  • rino 14 Ottobre 2020

    Positivo non significa malato e contagioso, se non a bassissimo livello. Il Covid in Italia era finito, il contagio esplode adesso a causa dell’ingresso incontrollato di stranieri e soprattutto per l’affollamento dei mezzi pubblici, insufficienti dopo le privatizzazioni e relative mangerie. Privato non è migliore se non per i padroni, privato significa minimi investimenti per massimi profitti.

  • Emergenza Coronavirus

    In evidenza

    News dalla politica