Donald Trump e Melania positivi al Covid. Sono in quarantena: «Supereremo anche questo insieme»

2 Ott 2020 8:24 - di Edoardo Valci
Donald Trump e Melania

In piena campagna elettorale, Donald Trump e Melania sono stati colpiti dal coronavirus. Hanno eseguito il test dopo che la consigliera Hope Hicks era risultata positiva. La notizia del contagio arriva a un mese dalle elezioni presidenziali del prossimo 3 novembre.

Le parole di Donald Trump e Melania

«Questa notte Melania e io siamo risultati positivi al test del Covid 19». Così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dato la notizia su Twitter dei risultati del tampone. «Inizieremo la nostra quarantena e immediatamente il processo di recupero. Supereremo questo insieme», ha aggiunto il presidente.  C’è anche il tweet di Melania. «Come troppi americani hanno fatto quest’anno, anch’io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme».

La dichiarazione del medico del presidente

«Donald Trump e Melania al momento stanno entrambi bene e intendono rimanere alla Casa Bianca durante la convalescenza». È quanto si legge nella dichiarazione del “medico del presidente” diffusa dalla Casa Bianca. «Vi assicuro che mi aspetto che il presidente continui a svolgere i suoi doveri senza interruzioni mentre si riprende. E vi terrò informati di ogni futuro sviluppo», afferma il il comandante della Us Navy Sean Conley. Nel memorandum diffuso dalla Casa Bianca, assicura inoltre che lui e il personale medico della Casa Bianca rimarranno «in costante vigilanza». E ringrazia per «il supporto fornito dai più grandi professionisti e istituzioni sanitarie del Paese».

La positività di Hope Hicks

Qualche ora prima del risultato del test, sempre Trump aveva confermato che Hope Hicks, una delle sue più fidate consigliere, era risultata positiva. Una notizia che preoccupava molto, perché la Hicks aveva preso il volo al fianco del presidente accompagnandolo a Cleveland per il primo dibattito televisivo di questa campagna 2020. Poi l’aveva accompagnato a Duluth, Minnesota, dove Trump aveva tenuto un incontro all’aperto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *