Ago 01 2020

Annamaria @ 12:35

Parlamentari e militanti di FdI “a nozze” con la Meloni: «Salvare il settore dei matrimoni» (video)

Nozze simboliche di militanti e parlamentari, con tanto di torta e abiti da sposi. FdI le ha organizzate a Loro Piceno, nelle Marche, per richiamare l’attenzione sulla crisi drammatica che vive il settore degli eventi e quello dei matrimoni in particolare. “È stato tra i più colpiti dall’emergenza Covid. Eppure è tra quelli di cui la politica finora si è occupata di meno in assoluto”, spiega Giorgia Meloni in un video dell’evento postato sulla sua pagina Facebook.

Le proposte di FdI per salvare il settore dei matrimoni

“Militanti e parlamentari di Fratelli d’Italia hanno simbolicamente indossato degli abiti da sposi, preso una torta e allestito un matrimonio: vogliamo accendere i riflettori su questo ambito e formulare due proposte molto semplici“, chiarisce la leader di FdI. “La prima è l’unificazione degli anni fiscali 2019-2020, considerati come un unico anno fiscale, e far pagare le tasse a giugno del 2021. Questo – spiega Meloni – consentirebbe di compensare gli utili del 2019 e le perdite del 2020. E l’altra è sugli aiuti a fondo perduto. Noi – prosegue – chiediamo che il contributo si calcoli sulla media annuale e non sul fatturato del mese di aprile, perché vuol dire escludere comparti come questi che hanno un guadagno stagionale successivo, di solito, al mese d’aprile”.

Meloni al governo: è ora di agire

I numeri del crollo sono da brividi. “Dal periodo del lockdown a oggi le stime parlano – riferisce Meloni – di circa 80mila matrimoni saltati e le associazioni di categoria dicono che circa 45mila aziende che operano in questo settore sono in estrema difficoltà, per un volume d’affari di circa 15 miliardi di euro“. “Aziende di ogni genere, che vanno dalle location, ai catering, ai ristoranti, agli atelier, ai parrucchieri, truccatori, fotografi, wedding planner. Tantissime persone – ricorda Meloni – che rischiano il posto di lavoro“.  “Quelle di Fratelli d’Italia – prosegue la leader del partito – sono due proposte semplici e che fino ad ora non sono state accolte. Speriamo si possa fare. Vogliamo rimettere in piedi questo settore e lo facciamo proprio con la simbologia del matrimonio che alla fine è questo: il giorno in cui dici sì; è il giorno in cui ami e in cui speri; è il giorno in cui inizia un nuovo percorso. Ed è esattamente quello che vogliamo anche per la nostra Nazione“, conclude Meloni.

FRATELLI D'ITALIA ACCENDE I RIFLETTORI SUL SETTORE DEGLI EVENTI

Da Loro Piceno (Macerata), Fratelli d'Italia vuole accendere i riflettori, con un'iniziativa simbolica, su uno dei settori più colpiti dall'emergenza Coronavirus e di cui nessuno parla in politica: quello degli eventi. Tantissime aziende e lavoratori dimenticati a cui abbiamo deciso di dare voce e che vogliamo aiutare a ripartire con le nostre proposte

Pubblicato da Giorgia Meloni su Sabato 1 agosto 2020