Emergenza turismo, FdI incontra le associazioni di categoria: “Servono misure straordinarie”

22 Giu 2020 12:58 - di Redazione
turismo

”Emergenza Turismo’‘ è questo il titolo del convegno che Fratelli d’Italia organizza oggi alle 15 a Roma, presso l’Hotel Crowne Plaza Rome – St. Peter’s, dedicato alla grave emergenza che sta vivendo il settore a seguito della diffusione del Covid-19. Il partito guidato da Giorgia Meloni darà ascolto alle tante istanze che provengono da questo importante settore della nostra economia e presenterà, insieme alle tante associazioni di categoria che hanno aderito all’iniziativa, alcune proposte per contrastare la crisi del Turismo.

FdI dalla parte degli operatori del turismo

“FdI – si legge in un comunicato – ha raccolto per primo l’allarme lanciato da tutti gli operatori del settore chiedendo provvedimenti straordinari come lo stato di emergenza, poiché il Turismo, che in Italia rappresenta il 13% del Pil, è stato il primo comparto a chiudere e sarà probabilmente l’ultimo a ripartire”. I lavori, dunque, inizieranno con gli interventi dei rappresentanti di Assoviaggi; Assobalneari Confindustria; Cna Turismo; Faita; Albaa; Fto; Fiavet; Agta; S7 Airlines; Anstra; Aci Turismo; Cna Balneari e Maavi. Per Fratelli d’Italia saranno presenti i capigruppo alla Camera Francesco Lollobrigida, al Senato Luca Ciriani, i componenti delle commissioni Turismo alla Camera Riccardo Zucconi, al Senato Daniela Santanché e il coordinatore del Dipartimento Turismo Gianluca Caramanna.

Dalla gestione dell’emergenza alla strategia

Porteranno la loro testimonianza gli Assessori regionali di FdI della Lombardia Lara Magoni, della Sicilia Manlio Messina, della Liguria Gianni Berrino e della Calabria Fausto Orsomarso. È prevista, inoltre, una tavola rotonda, moderata dal capodelegazione di FdI al Parlamento europeo Carlo Fidanza dal titolo ”Turismo: dalla gestione dell’emergenza alla programmazione della strategia”. Interverranno il coordinatore nazionale Confesercenti Assoturismo Luca Bianca, il vice presidente Federturismo Stefano Fiori, il vice presidente vicario Federalberghi Giuseppe Roscioli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *