Ago 01 2020

Girolamo Fragalà @ 11:27

Firenze, immigrato scaraventa un uomo a terra e lo minaccia con un coltello per rapinarlo  

Momenti di grande paura per un 46enne a Firenze. Poco dopo mezzanotte,  mentre passeggiava tranquillamente lungo Viale Lincoln, un giovane immigrato l’ha avvicinato chiedendogli una sigaretta. E da quel momento è iniziato l’incubo.

Firenze, violenza per strada

L’uomo, infatti, ha messo le mani in tasca per tirare fuori il pacchetto di sigarette. l’ha colpito violentemente alle spalle, facendolo crollare a terra, Poi si è gettato su di lui, ha estratto un coltello e l’ha minacciato. La vittima non ha avuto nessuna possibilità di difendersi e gli ha consegnato lo smartphone: un iPhone di ultima generazione.

Un passante in aiuto della vittima

Ad assistere alla scena anche un passante. È corso in aiuto del 46enne e ha messo in fuga il giovane. Il 46enne ha riportato qualche contusione, ha fatto ricorso all’ospedale di Careggi.

Un’area sempre a rischio

È l’ennesimo episodio di violenza nel parco di Firenze. Le risse a colpi di bottiglie

[premium level=”1″ teaser=”yes” message=”Per continuare a leggere l’articolo”]

e spranghe, gli accoltellamenti, la prostituzione accadono continuamente in un’area che dovrebbe essere delle famiglie e dei bambini.

Firenze, somalo terrorizzava un quartiere

Sempre a Firenze i carabinieri hanno arrestato un somalo che terrorizzava un quartiere con minacce e aggressioni in strada. I militari gli avevano già messo le manette per reati contro il patrimonio

L’aggressione con una bottiglia rotta

L’ennesimo grave episodio aveva avuto luogo nello scorso mese di giugno. L’immigrato era stato denunciato per un’aggressione con una bottiglia rotta ai danni di cittadini italiani e stranieri. A questo punto i carabinieri hanno chiesto l’aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di firma. E per l’uomo è scattato l’ingresso in carcere.

La rabbia anche al Borgo Ognissanti

Esasperati anche i residenti del quartiere di Borgo Ognissanti a Firenze. Denunciano che è stato “occupato” da immigrati africani. Un minimarket – secondo quanto hanno raccontato ai giornali locali, farebbe da base per i loro affari.

[/premium]