CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

solidarietà alla meloni

Gelmini e Carfagna: «Travaglio ponga limiti al livore. E chieda scusa a Giorgia Meloni»

Politica - di Federica Parbuoni - 9 Luglio 2020 - AGGIORNATO 9 Luglio 2020 alle 17:29

Marco Travaglio “dovrebbe chiedere scusa” a Giorgia Meloni e ai suoi elettori. A dirlo è stata Mariastella Gelmini che, insieme a Mara Carfagna, ha portato la solidarietà azzurra alla leader di FdI, additata dal Fatto Quotidiano come soggetto da eliminare “con lo schioppo”.

Gelmini: “Travaglio dovrebbe chiedere scusa”

“La libertà di informazione è il sale della democrazia, ma – ha ricordato Gelmini – il diritto di critica non può e non deve mai trasformarsi in attacchi personali e in istigazione alla violenza“. Per questo, per la capogruppo di Forza Italia alla Camera, “il Fatto Quotidiano ha clamorosamente sbagliato e Travaglio dovrebbe chiedere scusa”. “Solidarietà a Giorgia Meloni”, ha quindi concluso l’esponente azzurra, la cui voce si è aggiunta alle moltissime che in queste ore stanno manifestando il proprio sdegno per l’uscita del Fatto e la propria vicinanza alla leader di FdI.

Carfagna: “Al Fatto pongano un limite al livore”

E ”solidarietà a Giorgia Meloni” è stata espressa anche dalla Carfagna. “Chi ha la responsabilità di informare gli italiani, chi scrive su un giornale non deve mai istigare alla violenza. Il Fatto Quotidiano – ha sottolineato la vicepresidente della Camera – dovrebbe porsi dei limiti nel livore con cui esprime il suo dissenso verso alcune parti politiche”.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Federica Parbuoni - 9 Luglio 2020