Madonna testimonial del black power: dobbiamo smantellare la supremazia bianca

5 Giu 2020 17:59 - di Adele Sirocchi

“Dobbiamo smantellare la supremazia bianca”. Madonna torna a schierarsi politicamente e stavolta scende in campo a fianco del movimento Black Live Matter che sta divampando negli Usa a seguito dell’uccisione di George Floyd. Il movimento di protesta si è presto trasformato in una serie di violenze che hanno come obiettivo non solo le ingiustificate violenze della polizia, ma soprattutto  il presidente Donald Trump e il potere dei bianchi.

La star, che ha particolarmente a cuore la causa avendo la maggioranza dei suoi figli ‘colored’, ha postato una foto, in cui appare nelle vesti di ‘Madame X’ (il suo alter ego protagonista dell’omonimo ultimo album) ed è sovrastata da un’enorme scritta molto esplicita: “Dobbiamo smantellare la supremazia dei bianchi”.

La pop star oltre alla primogenita Lourdes, avuta nel 1996 con Carlo Leon e a Rocco, nato nel 2000 dalla relazione tra la cantante e il regista Guy Ritchie, nel 2006, in seguito a una visita in Africa per sostenere un progetto umanitario per la costruzione di un orfanotrofio, ha adottato David Banda e qualche anno dopo in Malawi Mercy James e le gemelline Stella ed Estere.

Nel corso della crisi sanitaria dovuta al Covid 19 Madonna si era fatta viva su twitter per criticare la gestione dell’emergenza da parte della Casa Bianca. Si era esposta contro Trump durante la campagna elettorale del 2016 con le sue dichiarazioni hot in favore di Hillary Clinton. Madonna aveva infatti dichiarato, per sostenere la candidata democratica, che avrebbe praticato del sesso orale a chiunque avesse votato la Clinton.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Silvia Toresi 12 Giugno 2020

    Sesso orale? Bella proposta!!!!!!!

  • tommaso bisi griffini 5 Giugno 2020

    noi bianchi e cristiani abbiamo messo in piedi il mondo, gli altri si devono adeguare.