Andrea Orlando su fb: «Sono in quarantena, ho viaggiato in aereo con un malato di Covid»

giovedì 18 giugno 17:40 - di Massimo Baiocchi
Andrea Orlando

La notizia gli è arrivata all’improvviso. «Ieri sono stato contattato da una dottoressa gentilissima del Ministero della Sanità. Mi ha comunicato che nei giorni scorsi avevo viaggiato su un aereo dove era presente un passeggero malato di Covid». Lo scrive Andrea Orlando in un post sulla sua pagina Facebook. «Dovrò osservare per questo alcuni giorni di isolamento. Pochi minuti dopo mi è arrivata la telefonata della Asl competente del Lazio (poiché mi trovo a Roma) che mi ha dato le indicazioni e le prescrizioni necessarie. Comprese quelle per fare il tampone».

Il racconto di Andrea Orlando

«Nel pomeriggio», aggiunge Andrea Orlando, «mi è arrivata la mail con i riferimenti necessari per l’esame che ho fatto oggi. Questa mattina, infatti, nel complesso ospedaliero di Santa Maria della Pietà, dopo qualche minuto di attesa, il personale, gentile e professionale, ha fatto il prelievo necessario. Adesso altra quarantena».

«Non sono certo entusiasta…»

«Spero», dice ancora il vicesegretario del Pd, «di essere compreso se dico che non sono esattamente entusiasta di questa ulteriore quarantena. Ringrazio però tutte le donne e gli uomini che hanno attivato e fatto funzionare con efficienza e professionalità questo servizio a tutela della nostra salute. Stiamo vincendo il virus anche grazie a loro», conclude Andrea Orlando.

I veri Stati generali? Non sono quelli di Villa Pamphili

Poche ore prima, ospite di Agorà su Rai3, aveva parlato degli Stati generali. «Ci sono stati spunti interessanti», aveva detto. «Ma i veri Stati generali li facciamo in autunno. Non sono quelli di Villa Doria Pamphili», aveva sottolineato Andrea Orlando. «Il giudizio arriverà nelle prossime settimane, quando l’ascolto si trasformerà in provvedimenti. Ci sono condizioni perché ciò avvenga, ma dipende molto da noi». A chi gli fa notare che molti abbiano percepito gli Stati generali come una perdita di tempo, aveva tagliato corto:  «È normale»

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica