Arcadia 2020: come staccare la spina a Conte. La diretta Facebook della terza giornata

domenica 31 maggio 16:51 - di Redazione

È dedicata alla partecipazione politica e al dissenso, la terza giornata di “Arcadia 2020. Libertà, indipendenza, sovranità”. La tre giorni di riflessione online su come uscire dalla crisi provocata dalla pandemia. L’iniziativa  è promossa da 8 tra testate e case editrici. Insieme al Secolo d’Italia anche Qelsi, Il Primato Nazionale, Meridiana, il Sovranista, Eclettica, Cultura Identità e Il Talebano e trasmessa in diretta sulle rispettive pagine Facebook.

Ad Arcadia si parla di “Come staccare la spina a Conte”

Oggi, terza e ultima giornata, i lavori iniziano alle 16,30. Si parlerà di “Come staccare la spina a Conte. L’opposizione in Parlamento e nella società”. La tavola rotonda vedrà come relatore, tra gli altri, il direttore del Secolo, Francesco Storace. I lavori saranno poi chiusi con l’incontro su “Il diritto alla piazza. L’opposizione e la protesta ai tempi del Covid”. La terza giornata di Arcadia si aprirà con le interviste ai giornalisti Marcello Veneziani e Angelo Mellone. Alle 17,30 si prosegue con la tavola rotonda “Come staccare la spina a Conte. Modera Paolo Di Caro (direttore de Meridiana). Partecipano Francesco Storace (direttore Secolo d’Italia), Giovanni Donzelli (deputato di Fratelli d’Italia), Marco Cerreto (Qelsi), Alessandro Cattaneo (deputato Forza Italia), Alberto Bagnai (senatore Lega ed economista).

Le interviste e la “piazza” al tempo del Covid

Alle 18, 10 spazio alle interviste con il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, Antonio Pasquini (sindaco di Casargo, provincia di Lecco), Basilio Catanoso (presidente Associazione Meridiana. Interviste nella manifestazione delle Mascherine Tricolori. Alle 18,30 si svolgerà la tavola rotonda dal titolo “Il diritto alla piazza. L’opposizione e la protesta ai tempi del Covid. Modera Francesco Borgonovo (Vicedirettore de La Verità). Partecipano: Simone Di Stefano (CasaPound Italia), Fabrizio Ricca (Assessore Regionale in Piemonte della Lega), Viviana Beccalossi (consigliere regionale della Lombardia), Roberto Cominardi (Dirigente nazionale e coordinatore regionale Lombardia Silb-Fipe).

Presentazioni librarie e il concerto degli “Hobbit”

Alle 19 verrà presentato il libro di Paolo Becchi Democrazia in quarantena. Alle 19,10 per la sezione interviste saranno presenti: Francesco Lollobrigida (capogruppo Fdi Camera dei deputati), Fabio Amendolara (La Verità), Andrea Delmastro (Deputato Fdi), Marco Marsilio (presidente Regione Abruzzo), Salvo Pogliese (sindaco di Catania), Roberto Menia (presidente del Comitato Italiani nel Mondo), Ignazio La Russa (Senatore senatore di Fratelli d’Italia). Chiudono la giornata alle 19,50 la presentazione del libro di Emanuele Merlino Terra benedetta e alle 20 l’esibizione del gruppo musicale “Hobbit”.

Segui la diretta di Arcadia 2020

ARCADIA 2020 – terza giornata

Pubblicato da Secolo d'Italia su Domenica 31 maggio 2020

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica