Salvini all’attacco del Pd: «Siete senza vergogna. Incitate all’odio anche mentre la gente muore»
Al governo giallorosso il coronavirus ci fa un baffo. E che saranno mai i morti accatastati in attesa di cremazione di fronte a quel po’ po’ di bendiddio di poltrone in attesa di lottizzazione? Niente. Il vero problema è che rischiano di non bastare. Forse è anche per questo che il Pd, attraverso due deputati, Diego Zardini e Alessia Rotta, ha chiesto di aggiungere anche quella di commissario della sanità in Veneto sulla vicenda dei morti nelle case di riposo per anziani. «Sono senza vergogna», ha replicato via social Matteo Salvini. Per poi aggiungere: «Invece di ringraziare per tutto il lavoro fatto cercano altre poltrone… Ma prima o poi si voterà, e allora vedremo».
Salvini: «Ma prima o poi si voterà»
Il problema è che tra il “prima” e il “poi” di Salvini c’è il “mentre”. E nel mentre Pd e Cinquestelle non vedono l’ora di allungare le mani sulle aziende partecipate. Parliamo dell’ossatura del Paese, mica di bruscolini. Ogni riferimento a giganti come Eni, Enel, Poste, Leonardo e Terna è puramente voluto. Al coronavirus pensassero i virologi che alle poltrone ci pensiamo noi, si saranno detti in tutta intimità Conte, Zingaretti e l’ormai irriconoscibile Di Maio. Fosse stato ancora all’opposizione, Giggino avrebbe fatto fuoco e fiamme contro la spartizione. Oggi siede al tavolo dei lottizzatori, forte anche dell’imprimatur di Marco Travaglio. In predicato di finire alla presidenza dell’Eni, c’è infatti Lucia Calvosa. Un nome che non dice niente ai più, ma che siede attualmente nel cda del Fatto Quotidiano, il giornale diretto da Travaglio. Il conflitto d’interessi, evidentemente, vale solo in conto altrui.
Pensano alle poltrone e non al coronavirus
Dal canto suo, il centrodestra non si rassegna a vedere calpestata la dignità nazionale e anche la sofferenza di migliaia di italiani alle prese con il coronavirus. Con un Paese da rimettere in piedi non è possibile che chi ha la responsabilità del governo sia in tutt’altre faccende affaccendato. E, per di più, in un momento in cui – come hanno denunciato lo stesso Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi – «il controllo parlamentare è necessariamente indebolito». È «una scelta infelice» e il centrodestra se n’è tirato fuori. Non resta che confidare in Mattarella. Se la Lega fosse ancora al governo, nel ruolo che oggi è del Pd, non v’è dubbio che al portone del Quirinale ci sarebbe la fila per implorare il Presidente di fermare le nomine. Ma poiché in quel posto c’è il Pd, a quel posto lo prenderanno gli altri.
TUTTO IL CENTRO DESTRA SULL’AVENTINO!
i cialtroni sono senza vergogna : comunque il sicilianio tace
Ma se Zingaretti invece di tenere il piede in più scarpe seguisse un po di più la sua Regione dove è stato eletto per seguire gli ultimi avvenimenti che sembrano non proprio alla luce del sole e donasse uno dei due stipendi in beneficenza ,mi domando avendo due ruoli cosi importanti non rischia il conflitto di interesse? E da dieci anni che comandano senza nessun mandato del popolo ei cinque stelle tanto puritani e garantisti anno calato i pantaloni pur di rimanere legati aale poltrone vergogna vadano a casa
IL PD STA MOBILITANDO I SUOI SERVI PER DISTRARRE GLI ITALIANI DALLE SUE GRAVI RESPONSABILITA’ E INETTITUDINE
caro Matteo Salvini, si percepisce forte e chiaro quanto ti brucia aver lasciato agli “altri” la poltrona che non ti bastava. Dopo il servizio di Report, anche se non ce n’era bisogno, si manifesta tutta la tua acredine per non essere tu a designare le poltrone.In politica serve molto coraggio e metterci il…cosa che a te non andava giù. Non ti piacciono le critiche, preferisci i pulpiti con quattro gatti miagolanti che inneggiano al capo, quel capo che difronte alle difficoltà se l’è data a gambe levate. Persevera in questa linea e verrai relegato a vocìo o ronzìo fastidioso dietro a coloro che non senza difficoltà ti mantengono la possibilità di blaterare. Con la tua Italia hai ben poco futuro.
gigino è muorto,zingaretti e crimi con conte puzzano sò cadaveri.
Il comportamento del governo e delle forze politiche che lo compongono cui si associano forze esterne con una propaganda aggressiva, non promette nulla di buono per il dopo pandemia. Unica speranza, il risveglio degli italiani immunizzati dal virus culturale di una sinistra con l’invincibile DNA che da sempre la vota a un asfissiante potere
Che commento si può fare? Sono INCOMMENTABILI a cominciare dal loro capo MATTARELLA! FANNO TUTTI SCHIFO! E Berlusconi compreso qualche suo lustrascarpe di forza Italia vorrebbe sostenere Conte o i pdioti per un “Governo di Unità Nazionale”….Già si chiama così oggi…..Mattarella NON è il mio presidente, se vuole veramente essere il presidente degli Italiani (che sono quelli che gli pagano lo stipendio lauto), DIMOSTRI di essere DALLA PARTE degli Italiani e no sempre e solo dalla parte di Conte, PD ed Europa! E’ uno SCHIFO TOTALE. Non li guardo mai e se per errore mi capita di vederli, ho il voltastomaco!…..VERGOGNATEVI VOI e le VOSTRE POLTRONE. M5S siete il NULLA!….
Caro Salvini e cara Meloni,
avete paura, Si avete paura di fare quello che la maggioranza degli ITALIANI vogliono fare.
Noi seduti in poltrona , con televisione che spara minchiate , personaggi che parlano e parlano ma non dicono niente, lo sapete che brutto non potersi tuffare dentro lo schermo e andare a prendere a schiaffi quei comunisti cavolfiori, che ti fanno incarognire all’ ennesima potenza con il loro sorrisetto e ragionamenti del c…o.
E poi i social, lo schifo che trovi, Li si capisce una certa categoria di italianetti,
Sentendo e leggendo tutte queste cose si diventa idrofobi, la maggior parte di noi ITALIANI PATRIOTI, scriviamo RIBELLIONE.
fATELO VOI IL PUNTO, ANCORA NON RIUSCIAMO A ORGANIZZARCI, MA SE TROVIAMO QUALCUNO CHE CI ORGANIZZA, VEDETE VOI .
MA POI LA SFIDA DI QUESTO GOVERNO AL POPOLO: NON CI CAGANO NEANCHE.
ANDATE SU FACEBOOK , GIRA UN VIDEO DI TRE NEGRI IN BARCA , VEDETE, VEDETEEEEEEE.
Questi sinistrati ci attaccano perché sanno che se si andrà al voto prenderanno una sberla da qui a sulla luna loro lo sanno e ci temono anzi si stanno cagando sotto e gli raccomando tenersi da conto questo PdR che è grazie a lui che stanno sul quel piedistallo del comando la sinistra una volta pensava solo al popolo ora pensa soltanto al suo portafoglio comunque la gente di destra non vuole morire democristiana perciò si dasse una mossa a mandare a casa in qualsiasi modo questi ladri di libertà siamo al 50% x ogni forza elettorale che sono soltanto due dx/sx e si potrebbe fare una bella RIVOLUZIONE e poi vediamo chi ne esce sconfitto tanto prima o poi questi PAVIDI italiani si dovranno stufare e fare come fanno in Francia fare una bella REVOLUTION cominciando dai palazzi del potere.
PRIMA GLI ITALIANI VERACI
Non fa una piega, discorso come sempre chiaro e cristallino che anche un bimbo lo capirebbe, tanto si sa i discorsi messi alla luce non alle tenebre ,come riportato da una persona che ahimé non sa quale ruolo riveste nella politica italiana,ha una funzione perché sta la a non fare del bene per i cittadini italiani bensì per suo tornaconto, come del resto fanno i PD sempre così nel corso degli anni ormai hanno questa etichetta se la trascineranno sempre.
Opposizione bastaChiacchiere !!!!!!
MUOVETEVI !!!!!! C’è poco tempo ancora .SVEGLIATEVI !!!!!!!!!
!
SCUSA SALVINI, MA LO SCOPRI ADESSO LO SONO SEMPRE STATI, SONO I FIGLI DI STALIN.