Meloni: “Siamo al 27 del mese, ma molti italiani sono senza stipendio né cassa integrazione: Conte, come lo spieghi?”

27 Apr 2020 11:21 - di Adriana De Conto
Meloni

Tra le innumerevoli cose che il governo dovrà spiegare agli italiani ce n’è una fondamentale, cruciale: perché non sono arrivati i soldi promessi per fare fronte alle casse integrazione. E’ una tragedia. Giorgia Meloni dai suoi profili social pressa l’esecutivo tutto chiacchiere e distintivo. Questa è la situazione, spiega la leader di FdI:

«Oggi è il 27 del mese, quel giorno simbolico del pagamento dello stipendio. Moltissimi italiani non hanno preso lo stipendio il 27 marzo; e moltissimi non hanno soldi da parte, anzi arrivano a mala pena a fine mese. Moltissimi di loro non hanno visto un euro neppure oggi 27 aprile. Lo avevamo detto che le pratiche per la cassa integrazione erano troppo lunghe, non certo per fare un dispetto al Governo” spiega la Meloni. Ma perché era evidente a chiunque”.

Meloni: “Avevamo avvisato il governo, ci hanno deriso”

Pertanto, prosegue, le proposte di FdI erano state chiare fin dall’inizio dell’emergenza per prevenire questo stato di cose. “Abbiamo proposto di dare subito, a tutti quelli che hanno perso la fonte di reddito e sono senza soldi, direttamente sul conto corrente 1000 euro. Ci hanno deriso. Abbiamo chiesto di togliere almeno tutte le lungaggini burocratiche per la cassa integrazione, ci hanno risposto di no. Oggi molti italiani sono in gravissima difficoltà. Il governo spieghi a loro perché le misure messe in campo non hanno funzionato». 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Nicolo' 27 Aprile 2020

    Giorgia, la situazione di BLOCCO TOTALE e’ un chiaro vantaggio che conte vuole sfruttare per riuscire a restare in sella.
    A lui , di Maio , Gualtieri, e il PD, interessa solo il potere, dei disservizi a noi o del fatto che ci stanno mettendo in croce , non gli importa nulla .
    Preparate una mozione per la ripartenza IMMEDIATA di tutte le attivita’ : dall’Ultimo BAR,sino all’Industria AEROSPAZIALE: dobbiamo iniziare a lavorare !
    E’ cosi che li mandate in difficolta’ : la gente non mangia PAROLE , deve lavorare.
    Li dividete li mettete alle corde e magari riuscite a buttarli giu’ !!!

  • Raffaele 27 Aprile 2020

    Non dobbiamo preoccuparci :
    Il Ministro Bellanova, per risolvere questa incresciosa situazione di stallo , ha messo in priorità la regolarizzazione dei negri clandestini, al fine di trovare loro un posto di lavoro.
    …poi verranno , (forse) gli Italiani ….