Meloni a Conte: “Ma ti sei messo in testa di avere gli stessi poteri del cinese Xi Jinping?” (video)
Come sempre Giorgia Meloni in parlamento ha parlato chiaro. Nonostante il parlamento sia stato esautorato da questo governo debole e diviso. “Conte ha dimostrato di non volere dialogo e collaborazione con le opposizioni. In tv va a dire che siamo noi a indebolirlo, ma non è così. Questo lo può raccontare a chi la sente da casa, non a noi, visto che ha respinto tutte le nostre proposte. Anzi, dovrebbe spiegare agli italiani perché dopo aver bocciato le nostre proposte, le avete rimesse pari pari nei vostri provvedimenti facendo finta che fossero vostri”.
Meloni: ma perché non si è fatto dare il mandato dal parlamento?
In merito al mancato dibattito in parlamento in vista del Consiglio europeo di giovedì, Meloni ha incalzato Conte: “Perché lei non sente il dovere di farsi dare il via libera dal parlamento in merito alle proposte che sta facendo a destra e manca ai partner europei? Di cui non sappiamo nulla. Come mai non chiede il mandato del parlamento? Lei a forza di frequentare i cinesi crede di avere gli stessi poteri di Xi Jinping? Se avesse chiesto il mandato del parlamento è chiaro che non avrebbe avuto il mandato per attuare il Mes. Invece lei preferisce lavorare nelle tenebre. Ancora una volta passa la linea del Pd, ossia delle consorterie europee che a loro volta tirano le fila del Pd”.
Inventate task force perché occupati a spartirvi le poltrone
Sul Mes, Giorgia Meloni ha spiegato: “Ora poi c’è l’idea geniale del Pd è cambiare il nome al Mes, chiamandolo Fes, ma la sostanza non cambia, saranno gli italiani che ci rimetteranno. Questo governo è debole, diviso. E non lo dico io, ma lo dite voi, quando a ogni problema consegnate le vostre decisioni a pletore di esperti, task force. Avete tutti i mezzi per lavorare, ma preferite abdicare al vostro dovere perché non vi sentite in grado. O forse perché siete in tutt’altre faccende affaccendati. Come ad esempio a spartirvi le nomine delle partecipate pubbliche, come state facendo in questi giorni. E’ incredibile: in un’Italia tutta ferma e bloccata, dove non si lavora, non si aprono i negozi, la produzione non va avanti, si limitano le libertà personali, la spartizione partitocratica va sempre avanti. Quella come mai non si ferma? Questo dobbiamo denunciarlo dal parlamento”, ha detto tra gli applausi.
Meloni: Rischiamo un’ecatombe, Conte non ceda alle lobbies Ue
E ha proseguito: “L’Italia non può permettersi di cedere, siamo di fronte un baratro. La situazione è gravissima, rischiamo un’ecatombe occupazionale e una desertificazione produttiva. Se Conte pensa di cedere alle pressioni delle lobbies europee, in Italia troverà un problema, perché noi non siamo disposti a cedere di un metro. Di fronte a questo dramma, poi, la Ue ancora una volta è stata inadeguata. E noi lo denunciamo da qualche anno. Sulle grandi questioni non sa mai essere all’altezza. Inutile di fronte all’immigrazione, inutile di fronte alla disoccupazione, ora inutile anche di fronte alla pandemia. Inutile su tutto”.
La Ue ci vuole strangolare con gli interessi
La Meloni ha chiesto al parlamento di rendersi conto che “il Mes in realtà è un cavallo di troika. I 36 miliardi che tutti ora vorrebbero prendere, mica ce li regalano, ce li prestano. E noi dovremo restituire il prestito e gli interessi su quei soldi nostri che ci danno? Ma che affarone. Se poi non li potremo restituire, ci entra la troika dentro casa e ci strangola. Chi dice che il Mes è un favore all’Italia, lavora contro l’Italia. Presidente Conte, oggi l’Italia è in una posizione di forza, perché tutti sanno che senza Italia l’Europa non c’è più, è solo una grande Germania. L’Italia va accontentata”.
“Ma quali cicale e formiche? Loro sono le sanguisughe”
E ha concluso, portando come sempre proposte concrete e non anti-italiane come quelle del governo: “Io penso che bisogna attuare la strategia proposta da Tremonti sugli eurobond, i cosiddetti bot patriottici a lunghissima scadenza, pretendendo dalla Banca centrale europea che compri tutti quelli non venduti. Questo vorremmo che lei dicesse al Consiglio europeo. Perché noi non chiediamo l’elemosina a nessuno. L’Italia chiede di avere indietro solo quello che ha versato. Lo dica in Europa, che non ne possiamo più delle storia delle cicale delle formiche, sono loro le sanguisughe. Abbia il coraggio di fare questo e ci troverà al suo fianco”.
Se la meloni è sincera il suo contenuto fila e gli do ragione …sig presidente confido nel suo buon senso non sbagliare come hanno fatto sempre in passato! Altrimenti questa sarà la sua fine non avrà più la fiducia di nessuno
Che senso ha vincere moralmente e perdere totalmente? Il popolo ti segue quando realizzi procedi Se sei a tutti gli effetti insignificante ti sei trasformata volontariamente in un grillo parlante. Il cappio è al collo ben lubrificato e pronto. La leva in mano al padrone sul colle condizionata dalle stelle su nel cielo. Battaglia e molto probabilmente guerra persa a scapito di tutto il paese. Tornerete a qualche percento monocifra. Non sapete leggere le logiche che conducono gli eventi con le azioni del momento! La paura non è mai buona compagna di viaggio.
i btp patriottici a lunga scadenza sono una fregatura per i cittadini e spiego il perchè:
quando muore l’intestatario del titolo la banca lo vende a prezzo di mercato e quindi anche sotto il prezzo di emissione per restituire la somma agli aventi diritto (eredi).
Quindi per non incorrere in sostanziose perdite sarebbe il caso che il BTP non fosse venduto ma consegnato agli eredi che continueranno a detenerlo e a riscuotere le cedole. Questo lo dico perchè è successo a me la banca ha venduto (in perdita) il BTP cointestato con mia madre (deceduta ) mentre adesso si trova sopra il prezzo di acquisto.
Buongiorno a tutti.
Ho ascoltato l’intervento dell’onorevole Meloni.
Come sempre, un grande intervento, una grande politica, che avrà sempre il mio consenso.
Complimenti davvero.
Una grande italiana e un vero leader politico: grande passione, una lucida visione, capacità di sintesi, coerenza e coraggio.
Se ci fosse qualche pericolo per il paese il Presidente della Repubblica dovrebbe farsi vivo oppure e’ già morto? Oppure e’ impegnato a dirigere l’orchestra? Aveva ragione la Meloni che lo voleva accusare di tradimento alla Patria, Ma tant’è !
Conte? Il problema come sappiamo tutti è: gli onorevoli Meloni ed altri sanno benissimo che è Mattarella che scioglie le camere, o nomina avalla e sostiene questo governo ma, è intoccabile. Infatti se il presidente per un qualunque motivo dovesse essere rieletto, sarebbe questo parlamento ad eleggerlo, quindi essendo che al peggio non c’è mai fine è intoccabile; lo sa benissimo lui e lo sanno anche gli scagnozzi che si è scelto per questo governo/i Conte resterà a fare quello che gli e stato ordinato e solo dopo dovrà temere da chi lo tiene per i fili. Amen
imporre i dazi di civiltà sulle importazioni e tassare face book, rayan air, fiat ecc. che fanno utili in Italia e pagano le tasse dove fa comodo a loro.
Si può o no pubblicare il testo integrale di questi maledetti trattati?E fatela sta benedetta proposta!E’ un diritto di ogni europeo.
Meloni, sei stata MITICA !
Io credo che se esistono degli Italiani che hanno a cuore il proprio futuro dovrebbero votarti in massa.
Meriti il 60% dei consensi !