Lo squallore di Travaglio, un altro attacco a Bertolaso: «Ha fatto un ospedale misero»
Ecco di nuovo Marco Travaglio in azione. Oggi se la prende con la Lombardia e con Guido Bertolaso, Attilio Fontana, Giulio Gallera. Il direttore del Fatto quotidiano nel suo fondo dal titolo “Miracolo a Milano” critica l’ospedale alla Fiera, che bolla come “misero”. «A scanso di equivoci e a prova di cretini (che il coronavirus sta preoccupantemente moltiplicando). Noi siamo strafelici per il nuovo ospedale inaugurato alla Fiera di Milano», scrive il direttore.
Travaglio e l’attacco all’ospedale Fiera
«Come saranno strafelici i malati di coronavirus che fra cinque giorni, quando la struttura aprirà, vi troveranno finalmente un posto letto di terapia intensiva». E aggiunge: «Fra le migliaia di lombardi che attendono invano da giorni o da settimane un ricovero o anche un solo tampone, sempreché siano nel frattempo sopravvissuti. Il numero dei fortunati vincitori è ancora incerto, ma non appare comunque esaltante». Poi Travaglio affina la penna per sferrare un attacco alla giunta regionale lombarda: «Il prode assessore Gallera garantisce tra i 12 e i 24 posti. Cifra piuttosto misera da qualunque parte la si guardi». E poi passa al conteggio dei posti letto in terapia intensiva. «L’ospedalino in Fiera aggiunge appena uno 0,7-1,4 per cento». E infine: «Misera in rapporto all’enfasi da Minculpop dei media forzaleghisti, roba da battaglia del grano, da bonifica delle paludi pontine e da conquista di Addis Abeba».
Il precedente contro Bertolaso
Quando Bertolaso era stato chiamato da Fontana per affrontare l’emergenza in Lombardia, Travaglio aveva sferrato un altro vergognoso attacco. Con un editoriale che prendeva spunto dalle parole di Attilio Fontana aveva twittato la frase del presidente della Lombardia sul compenso minimo dell’ex capo della Protezione Civile. «Il compenso del mio nuovo consulente Guido Bertolaso sarà di un solo euro». E poi aveva commentato velenoso: «Io ne offro due per farlo stare a casa».
Non riesco a capire la cattiveria di Travaglio….proprio non ci riesco..
Perché esistono persone che esprimono tanto odio verso i propri simili?
Riesco solo a piangere quando leggo certe affermazioni.
Travaglio è solo da ricovero il peggior giornalista mai esistito
Travaglio ha detto solo la verità
Ma perche’ lasciate parlare certi imbecilli, non e’ liberta’ di parola e’ liberta’ di cazzagine acuta.
quando ai tempo parlaci di Arcuri braccio dx di Borrelli
A parlare sono tutti brav. Ma spesso è meglio tacere al posto di dire idiozie
lei caro travaglio quando spara le sue condanne non bada a spese, non sarà che le si è rimpicciolito il cervello, un bravo medico capace di curare lei ancora deve nascere, potremmo sentire alcuni ministri 5* se ne possono suggerire uno altrimenti se lei peggiora potrebbe essere irrecuperabile.
Gianni
vi risulta che Travaglio abbia detto cose non vere?
Perchè se così fosse ci vorrebbe qualche riscontro, della serie “non è vero che i posti letto realizzati sono solo 24 perchè abbiamo riscontri oggettivi che invece saranno trecento (ho tirato un numero a caso ma quello corretto mettetelo voi)
Perchè SOLO in questo modo ci si rende credibili
Questo povero uomo, purtroppo ha una massa cerebrale di piccola cubatura e non irrorata da scariche elettriche….. per cui……
travaglio…..Nulla da dire….perchè non si chiude nel cesso?
Ma non si può mettere questo imbecille in galera per quello che dice.
Come cantava Renato Zero?
….Il carrozzone va avanti da sé
Con le regine i suoi fanti i suoi re
Ridi buffone per scaramanzia
Così la morte va via ………..