Grillini, solo macerie. Hanno tradito tutto e scompariranno

26 Apr 2020 6:00 - di Francesco Storace

Qualcuno si sarà scordato altre battaglie perse, ma chi ha buona memoria non può omettere dall’album dei ricordi pentastellati i “no” più duri pronunciati nelle piazze. I NoTap e I NoTav affollavano i comizi di Beppe Grillo, ne rilanciavano i messaggi, promettevano guerra “una volta arrivati al governo”. Macché, si sono accucciati: quando ricapiterà mai a Di Maio di rifare il ministro…

Avevano urlato contro la casta della politica. Risultato: hanno tagliuzzato i vitalizi che avevano promesso di abolire e pure Fico si è dovuto arrendere all’insostenibilità delle riduzioni praticate in maniera brutale. Hanno preso in giro milioni di italiani sapendo che vendevano la fontana di Trevi al popolo. Adesso non ne potranno più parlare.

Fino al governo col Pd

Poi, la cosa politicamente peggiore, che è stata la decisione di governare assieme al Pd. Sono scappati dalle elezioni anticipate per il terrore di perdere seggi e si sono alleati con quelli che erano additati come i peggiori nemici.

Oltre che trasformisti. Presentarsi alle elezioni con l’orgoglio della solitudine; dar vita ad un governo con la “destra”; e poi rimediare con un governo di “sinistra”; è stato qualcosa di mai visto e comunque inimmaginabile per una forza politica che si diceva rivoluzionaria.

I Cinquestelle sono un movimento politico – i resti di un movimento politico – che non ha più una grande prospettiva. Ogni giorno si contano gli abbandoni di parlamentari e amministratori locali; e sempre più spesso cadono le loro bandierine negli enti locali.

E’ finito un sogno, sostituito dall’amore per le poltrone. Accecati dal potere, contano il tempo che li separa dalla fine della legislatura. Ma finiranno la loro storia, i grillini, con lo zero assoluto sulla pagella della consistenza politica.

Non mancheranno all’Italia, a cui hanno fatto solo perdere tempo. E non li rimpiangeranno gli italiani, ai quali hanno venduto solo illusioni. Usciranno dal Parlamento sentendosi pronunciare contro la parola Vergogna. Come a quelli di prima… molto peggio di quelli di prima…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Vittorio 1 Maggio 2020

    Ma i 5 stelle devono MORIRE SOFFOCATI SOTTO LE LORO MACERIE E SOTTOLALORO??????

  • Nicolo' 26 Aprile 2020

    Cari Fratelli d’Italia, certo che i Grillini sono degli ignoranti opportunisti e incapaci, ma per farli sparire bisogna aiutarli.
    Qui arriva la necessita’ di intelligenza politica per anticipare il loro decesso.
    Non abbiamo il tempo per attendere che ci ROVININO.
    Bisogna trovare il modo di dividerli in parlamento, bisogna attaccare l’indecenza della Giunta di Roma e di quella di Torino. Bisogna fare il diavolo a 4, con “tante carote” per chiamarli sul ghiaccio affinche’ cadano al piu’ presto !

  • Paolo Angela 26 Aprile 2020

    Magari all’Italia avessero fatto perdere solo tempo… la verità è che all’Italia e agli italiani fatto fatto perdere il lavoro, tanti soldi, la credibilità, una corretta ed onesta infomazione mediatica, sia dal punto di vista politico che da quello sanitario, la dignità, in molti casi la salute (stando almeno ai dati diffusi da quegli pseudo “scienziati” che concorrono alla formazione di decine di task force), la democrazia del Paese, il rispetto della Costituziond e la libertà individuale.
    Magari ci avessero fatto perdere solo tempo…

  • maurizio pinna 26 Aprile 2020

    Dilettanti allo sbaraglio. Loro, i grillini, come i cinesi. Cristo stesso in una sua parabola affermava “mai dare perle ai porci”, intesi come ultimi tra gli esseri viventi ad avere un pensiero logico. L’illogicità. Naturalmente il dilettantismo cinese è stato 1milione di volte più dilettantesco ed illogico di quello grillino e a nulla può valere il sensale supporto del “presidente” dell’ OMS, un tigellino ONU messo lì per numero. Se tratti materiali perniciosi e non ti assicuri al 100% o sei un pazzo o sei un dilettante. Ma lo stesso vale per certe scelte degli apriscatole e varrebbe domani per i pesci in barile, i no qui e no là, i disobbedienti e tutto quel mucchio selvaggio che ogni giorno prende a schiaffi la Patria.