Scandaloso intervento della europarlamentare del Pd: “Grazie Lagarde…” (video)

14 Mar 2020 15:03 - di Adriana De Conto
Lagarde

Lagarde grazie. Scandaloso intervento della europarlamentare del Pd Irene Tinagli. Dopo il noto e scriteriato intervento della Lagarde,  ci si sarebbe aspettati  una critica severa alla rappresentante della BCE che ha fatto arrabbiare anche Mattarella. Un intervento da italiana indignata. Invece… Non ci attenderemmo sorrisi, genuflessioni e ringraziamenti. Ringraziamenti di che, poi? Cosa ha da ringraziare il Pd in questa disgustosa circostanza? Di averci meessi nei guai con lo spread? o di avere affossato le Borse di tutto il mondo?

Il tono e l’enfasi della Tinagli sono irricevibili. Si spertica in elogi, come l’ascolto del video dimostra. Sconcertante. Da italiani, non abbiamo bisogno di gente così a rappresentarci. Questo è il Partito democratico. La pagherete casa, è il commento sulla pagina web Ferrara libera, che ha diffuso il video con l’intervento scandaloso della Tinagli.

Elogi alla Lagarde: follia

Più che le risposte, secondo Irene Tinagli, è l’Italia che avrebbe aspettative sbagliate. Siamo alla follia: “Le borse speravano in un intervento più massiccio della Bce in risposta alla crisi del coronavirus. Ma la scelta della presidente Christine Lagarde, le sue parole seppur oggettivamente un po’ ruvide, sono però anche uno schiaffo alla pigrizia degli stati membri dell’Unione, un richiamo alla responsabilità e al coraggio dei governi. E’ a loro che spetta il compito di spendere…”. Il tutto tra sorrisetti ammiccanti e carinerie.

Gli italiani se ne ricorderanno

Tra l’altro, Tinagli parla di un ripresa economica che vede solo lei. Termina, ringraziando la donna che ha fatto crollare le Borse con una sola frase e messo l’Italia nei guai. Insomma, come scodinzolare in Europa: è il peggio che potessimo aspettarci. Gli italiani ricordino che è stato il Pd a mandare antiitaliani  in Europa…

Ascoltare per credere.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Salvatore De Meo 16 Marzo 2020

    Ti devi solo vergognare ti aspettiamo alle prossime elezioni coronavirus permettendo!
    Che facce di culo che ci sono a rappresentarci in parlamento europeo..
    Dovrà pur finire questo bigottismo.

  • Mauro collavini 15 Marzo 2020

    Evidentemente igli incapaci del PD. Non conoscono né le lingue estere né l italiano ed in quanto a cervello o è piccolo piccolo oppure risulta non presente.

  • giovanni vuolo 14 Marzo 2020

    Il PD è stato sempre schiavo della Merkel. Oggi abbiamo solo eclatanti conferme, ma molti italiani lo avevano largamente compreso. Io spero solo che quella parte di elettorato PD che ancora vota quel partito per scelta ideologica, apra finalmente gli occhi di fronte alla clamorosa evidenza.

  • SUGERITI DA TABOOLA