Di Battista, raffica di insulti a Renzi: «Sei arrogante, gonfio di bile, frustrato, fai vergogna» 

14 Mar 2020 10:25 - di Fulvio Carro

Altro durissimo attacco di Alessandro Di Battista al leader di Italia Viva. «È vero, forse do troppa importanza a questo fallito della politica. Ma è bene conservare la memoria storica. Il Fu Matteo Renzi è il classico anti-italiano alla ricerca di visibilità. Si sente importante perché lo intervista la Cnn. Si crede un leader perché i giornali (solo loro ormai) se lo filano. Ormai ha più rimpianti che elettori».

Di Battista: «Renzi gode nel vedere l’Italia in difficoltà»

«Renzi è il classico frustrato», continua Di Battista. «Dice tutto e il contrario di tutto per poter gridare un giorno a chi lo segue (cioè a sé stesso) “io ve l’avevo detto”. Arrogante, gonfio di bile, bello come una “multipla” verde acqua, gode nel vedere l’Italia in difficoltà. Alla Cnn ha fatto un appello: “Non fate gli errori dell’Italia”. E adesso insiste attaccando il governo del quale, teoricamente, fa parte».

La prevedibile difesa di Conte

«Io non faccio parte del governo, nessuno mi obbliga a difenderlo», incalza Di Battista. «Ma lo difendo perché difendo l’Italia in un momento di difficoltà. Arriverà la resa dei conti e l’eterna quarantena elettorale!», chiosa l’esponente M5S, difendendo l’azione di Conte. Prevedibile l’attacco anche al leader della Lega, che non manca mai. «Dopo Salvini a “El pais”, l’altra vergogna della politica italiana, Matteo Renzi, si è messo a insultare il nostro Paese all’estero».

Di Battista contro l’Europa: «Non esiste»

«L’Europa, ad oggi, non esiste ed anche i più fervidi europeisti (in realtà i veri assassini del progetto europeo) forse se ne stanno rendendo conto. Lagarde, Presidente della Bce, ha pronunciato una frase a dir poco indecente. “Non è compito della BCE ridurre gli spread”. Sembra una frase detta male ma nasconde molto di più. O inadeguatezza assoluta o connivenza con il sistema di speculatori che stanno aggredendo il nostro Paese proprio in questi giorni difficili», dice Di Battista.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • andrea 15 Marzo 2020

    il mio augurio che matteo renzi lo denunci.non si puo fare politica cosi vergogna