CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Il capo della protezione civile Angelo Borrelli durante il punto stampa per líemergenza Coronavirus, Roma, 29 febbraio 2020. ANSA/ANGELO CARCONI
Il capo della protezione civile Angelo Borrelli durante il punto stampa per líemergenza Coronavirus, Roma, 29 febbraio 2020. ANSA/ANGELO CARCONI

Coronavirus, in Italia i morti salgono a 52. I malati ora sono 1835

Cronaca - di Redazione - 2 Marzo 2020 - AGGIORNATO 3 Marzo 2020 alle 11:19

Salgono a 52 le vittime del coronavirus in Italia. A confermarlo è il capo della Protezione civile e commissario straordinario per l’emergenza, Angelo Borrelli. “Con le 18 persone morte oggi, 15 in Lombardia e 3 in Emilia Romagna, il numero delle vittime sale a 52”. Mentre “questa sera abbiamo 66 persone guarite. Così il totale dei guariti da coronavirus sale a 149”.

“Il totale delle persone ancora malate di coronavirus è di 1.835, un incremento di 258 rispetto a ieri sera“, ha spiegato ancora il commissario straordinario per l’emergenza. Che ha quindi sottolineato: “Quello che è confortante è che il 50% dei 258 è di persone asintomatiche o in isolamento domiciliare, il 40% è ricoverato con sintomi e il 10% è in terapia intensiva”. “I tamponi effettuati finora – ha aggiunto Borrelli – sono oltre 23mila” e in particolare 23.345. I casi confermati dall’Istituto superiore di sanità “sono 668”, mentre le regioni che vedono il maggior numero di contagiati sono “la Lombardia con 1077 persone positive e in cura, in Emilia Romagna 324 e Veneto 271”. Al momento, ha spiegato il commissario, “non ci sono criticità nelle terapie intensive”.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 2 Marzo 2020