Sanremo al via, inaugurato lo Spazio Liguria. Toti: «Straordinaria ribalta per la nostra regione»

lunedì 3 Febbraio 12:25 - di Redazione

Con l’inaugurazione di Casa Sanremo si dà ufficialmente inizio alla settimana del 70° Festival della Canzone Italiana. Regione Liguria, partner istituzionale della manifestazione, è presente al Palafiori – la struttura durante il Festival viene visitata da migliaia di appassionati – con lo Spazio Liguria: un’esperienza coinvolgente. Una vetrina della migliore produzione tipica locale. E allora, con 2 maxi ledwall da 20 metri quadrati, in rassegna il meglio dell’offerta regionale: dai vini agli oli della Liguria. Lo spazio, che sarà inaugurato questa sera, resterà aperto al pubblico per tutta la durata del Festival.

Sanremo al via, inaugurato lo Spazio Liguria

«Sono cinque anni che usiamo questa straordinaria ribalta per far conoscere al pubblico la nostra Regione», ha commentato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Che poi, a stretto giro, ha anche aggiunto: «Ringraziamo chi ci ospita, che ogni anno si fa carico di organizzare una “Casa Sanremo” sempre nuova. Quest’anno i protagonisti saranno i nostri prodotti: gli oli e i vini della Liguria. Imbattibili ambasciatori del gusto e della nostra terra».

L’augurio di Toti al Festival e alla Liguria

Del resto, la kermesse festivaliera offre l’opportunità di mostrare al mondo bellezza e ricchezza della Liguria. Una varietà dell’offerta turistica, quella regionale, con la manifestazione sanremese a fare da catalizzatore. «Il Festival e gli appuntamenti che animano Sanremo durante questa settimana», ha dunque aggiunto Toti, «attirano in Riviera migliaia di turisti. Per non parlare dei milioni che lo guardano alla Tv. Per una settimana all’anno Sanremo diventa la capitale d’Italia. E la Liguria la Regione che ospita la capitale. Perciò, buon Sanremo a tutti!».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica