Innovazione, il negozio si fa intelligente per capire il consumatore. Ecco le novità

giovedì 13 Febbraio 17:07 - di Redazione
negozio

Approfondire la conoscenza del cliente all’interno del negozio. È stato questo l’imperativo del 2019 per i maggiori dettaglianti (retailer) italiani. A rilevarlo, l’Osservatorio innovazione digitale nel retail, promosso dalla School of management del Politecnico di Milano, giunto ormai alla sua sesta edizione. l’Osservatorio ha condotto un’analisi sui primi 300 retailer per fatturato presenti in Italia con negozi fisici. Il 18 per cento dei primi 60 dettaglianti italiani ha implementato in negozio un’infrastruttura Wi-Fi. Il 12 ha installato sistemi per il monitoraggio dei clienti, come le smart camera per favorire la misurazione di performance aziendali (Kpi ), più o meno tradizionali (tasso di conversione, tempo di permanenza in negozio).

Per continuare a leggere l'articolo abbonati oppure accedi

 

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica