La grillina processata per la foto alle Maldive: «Orgogliosa di essere in regola con i rimborsi»

7 Gen 2020 16:11 - di Redazione
Maldive

“Lapidata” dal movimento e dalla rete per la foto postata dalle Maldive, Yana Ehm torna sul caso per placare le polemiche. E assicura di essere in regola con le restituzioni al partito.

La grillina della foto alle Maldive si difende

Dal profilo Facebook la portavoce 5Stelle alla Camera spiega le ragioni dello scatto dello scandalo alle Maldive. E risponde alle richieste di lumi sulla rendicontazione dei rimborsi.

«Risolti i problemi tecnici con la piattaforma TiRendiconto. Sono riuscita finalmente a concludere tutte le rendicontazioni. Risultando così in regola», scrive. «A oggi sono fierissima di aver tenuto fede alle promesse fatte. E di aver restituito 38.500 euro alla collettività. Le promesse fatte vanno onorate, sempre». Ed è un vanto per me portare il simbolo del M5S, aggiunge.

In un primo tempo aveva promesso di fornire «con piacere» le necessarie delucidazioni. E aveva parlato di un problema tecnico. Che le impediva di completare la rendicontazione del mese febbraio. «Ho sollecitato e interloquito più volte con il webmaster. Abbiamo tentato svariate soluzioni, ma ancora il problema persiste. Spero che possa essere sbloccato al più presto, ho già preso prossimo appuntamento».

Oggi il grande annuncio. Tutto in regola. E spiega con orgoglio la filosofia grillina. «Ricordo che queste restituzioni le effettuiamo perché noi del Movimento 5 Stelle ci tagliamo volontariamente lo stipendio. Cosa che nessun’altra forza politica fa». Anzi, prosegue attaccando la Lega. «Qualcuno sottrae 49 milioni alla collettività. E non capisco con quale faccia possa mettere bocca sulla questione. Noi continuiamo spediti per la nostra strada. Lo sapevamo che non sarebbe stato facile. E sapevamo, come ci ha ricordato più volte Beppe, che ogni tanto qualcuno per strada lo avremmo perso. Perché non è facile essere del M5S. Ma sono comunque convinta che sia ancora l’unico modo possibile per cambiare in meglio noi stessi ed il nostro Paese».

«Sono forte e l’ho presa con filosofia»

«La mia voglia di andare avanti come un treno rimane invariata», assicura. «Nonostante le brutte parole e le terribili offese ricevute. Semplicemente perché il mio fidanzato, dopo aver messo da parte dei risparmi, ha deciso di regalarmi un momento di riposo. Per farmi staccare da un lavoro che mi porta via dagli affetti quasi ogni giorno. Per questo sono stata dipinta come la “politica riccastra” che fa la vacanza di lusso». Finita nel mirino degli haters per la foto maldiviana, dice di avere un carattere forte. «L’ho presa con filosofia. Ma provate ad immaginare se al posto mio ci fosse stata una ragazza più fragile. Come avrebbe reagito a quella valanga di insulti (spesso anche sessisti)?».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *