CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Sondaggio Demos: il fragile Conte spaventa gli italiani, esplode la voglia di un leader forte

Sondaggio Demos: il fragile Conte spaventa gli italiani, esplode la voglia di un leader forte

Segui il Secolo d'Italia Google Discover Fonti Preferite

C'è un commento, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. Cecconi ha detto:

    Perdicchi,

    mai come da questo status intellettuale degli italiani era uscita una chiara indicazione come questa.
    Anzi, i nostri connazionali nell’esprimere la loro infima fiducia nei partiti dimostrano in modo netto di essere pronti a votare il partito e la leadership pronta a raccogliere questa sfida. Nel panorama dei partiti italiani l’unico che può raccogliere tale sfida è solo FdI ma a patto che si doti di tutte le professionalità nei vari settori atte a risolvere quei problemi che tutti gli altri partiti hanno trascurato per vari motivi non ultimo l’infimo livello culturale e elaborativo al loro interno, oltre a quello strettamente politico che in FdI è ben strutturato ma che comunque con sensibilità e duttilità potrà e dovrà essere corretto strada facendo qualora si dovesse rendere necessario.

    Ma per far tutto ciò occorrerà una coesione davvero molto forte e passare immediatamente “dall’Io al Noi”. Ecco i desiderata degli italiani espressi dalla presente ricerca.

    Pertanto ora dipenderà tutto dalle decisioni che la dirigenza del partito si appresterà a prendere partendo dal teorema che i nostri connazionali non sono persone e coscienze da plasmare e/o assoggettare ai propri voleri. Sono ben oltre alle “capoccette” vuote dei vari dirigenti dei partiti in generale che sono dediti a esternare tutte le proprie incapacità che vorrebbero mascherare con il più becero marketing politico, ad eccezione per il momento proprio di FdI che comunque dovrà cooptare risorse di prim’ordine, ovviamente quelle mancanti, che andranno a coprire le caselle mancanti che ce ne sono in primis a livello di economisti.

    Un cordiale saluto e un augurio di Buon Natale e un Felice 2020 denso di grandi soddisfazioni per noi tutti.

di Robert Perdicchi - 23 Dicembre 2019