Rubano in chiesa dalla cassetta delle offerte. Il parroco li vede e viene minacciato con un coltello
Si attaccano anche alla cassetta delle offerte. Una vergogna. I Carabinieri della Stazione di Ladispoli, a conclusione di attività d’indagine, hanno individuato e denunciato in stato di libertà un uomo 59enne e una donna 56enne, responsabili di rapina, in concorso.
Rubano in chiesa dalla cassetta delle offerte
La vicenda risale al maggio scorso quando, a Ladispoli, all’interno della Chiesa del Sacro Cuore, il parroco sorprende la coppia ad armeggiare con fare sospetto nei pressi della cassetta delle offerte. Il prelato è riusciti a fotografare i due in atteggiamento fraudolento con il proprio telefono cellulare. Non solo: mentre si accingevano a lasciare la chiesa ha notato che l’uomo aveva le tasche del giubbino piene di monete, verosimilmente prelevate dall’offertorio. Il sacerdote quindi si è avvicinato all’uomo invitandolo a consegnare la refurtiva. Ma quest’ultimo, dopo aver afferrato un coltello a serramanico, ha addirittura pensato bene di minacciare il sacerdote, dileguandosi a piedi con la donna.
Il parroco li vede e viene aggredito con un coltello
A quel punto, i Carabinieri della Stazione di Ladispoli, ricevuto l’allarme, si sono messi sulle tracce dei due ladri. E in base alle indicazioni ricevute nella denuncia presentata dal sacerdote, acquisite le fotografie, hanno avviato l’attività d’indagine durata 6 mesi. Indagine che ha consentito di raccogliere indizi di colpevolezza a carico della coppia residente a Cerveteri. I due sono stati così denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia, alla quale dovranno rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.