Roma, aggredì una coppietta la notte di Halloween: arrestato un pregiudicato extracomunitario

10 Dic 2019 13:05 - di Redazione

L’extracomunitario pregiudicato si nascondeva a casa sua. Era la notte di Halloween quando una coppia di giovani romani, lui 20enne e lei 16enne, subì un’aggressione in strada da un gruppetto di ragazzi. Dopo la denuncia della minorenne, i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio hanno agito. In manette un 22enne, originario dell’Ecuador. L’uomo risulta residente nella Capitale ed è già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di lesioni personali.

L’aggressione dell’extracomunitario a Ponte Milvio

Lo scorso pomeriggio, i Carabinieri hanno trovato l’uomo nella sua abitazione. Qui ha ricevuto la notifica l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Roma. Il provvedimento scaturisce dalle risultanze investigative dei Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma.

Le indagini hanno preso il via la notte dell’aggressione. La 16enne si era presentata in caserma con la madre per formalizzare la denuncia di quanto accaduto. Erano così iniziate serrate indagini per dare un volto agli aggressori. Intorno alle 2.30 dello scorso 1 novembre, la coppia stava avendo una discussione animata in via Riano quando quattro persone l’hanno avvicinata. Senza alcun motivo, l’extracomunitario ecuadoriano aveva aggredito il 20enne, colpendolo con calci e pugni. La 16enne, nel tentativo di difendere il fidanzato, ha avuto lo stesso trattamento. Un violento schiaffo al volto.

La ragazza aveva subìto un trauma cranico

Gli aggressori avevano abbandonato il fretta e furia il luogo dell’aggressione. Le vittime hanno invece fatto una corsa al pronto soccorso del Policlinico ”Agostino Gemelli”, per le cure dei medici. Lei ha avuto un trauma cranico minore ed escoriazioni al ginocchio. Lui ha invece avuto una presunta frattura della mandibola. I Carabinieri hanno identificato il 22enne dopo aver analizzato le immagini della videosorveglianza di alcuni negozi situati lungo la via e dopo aver ascoltato alcuni testimoni presenti. Dopo i primi riscontri, il profilo Fb dell’aggressore è stato individuato dai Carabinieri. L’uomo è stato poi riconosciuto grazie alla comparazione di numerose foto. L’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli, mentre le indagini dei Carabinieri proseguono al fine di identificare anche gli altri aggressori.  E l’ennesimo episodio di violenza che accade nella Capitale, ormai fuori controllo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *