Aeronautica militare, dal calendario al viaggio tra le bellezze dell’Italia: l’impegno per i più deboli

12 Dic 2019 12:54 - di Redazione
Aeronautica militare

Riflettori puntati sul calendario 2020 dell’Aeronautica militare. È disponibile presso il punto vendita promozionale di Palazzo Aeronautica a Roma. C’è anche on-line sulla vetrina Amazon dell’Aeronautica Militare. Parte del ricavato andrà a sostegno dell’iniziativa benefica Un dono dal cielo a favore di tre importanti ospedali pediatrici.

Aeronautica militare e le celebrazioni della Madonna di Loreto

Presentato nel giorno delle celebrazioni della Madonna di Loreto, il calendario è un viaggio interattivo attraverso le bellezze del Paese. Bellezze fotografate da una prospettiva privilegiata, insieme ai velivoli militari che ogni giorno sono in volo. Garantiscono la sicurezza dei cieli italiani e assicurano una vasta gamma di servizi alla collettività. Servizi, questi, che vanno dai trasporti sanitari di urgenza, alla ricerca e soccorso, all’intervento in caso di calamità.

Un viaggio tra le bellezze dell’Italia

Un percorso tra bellezze naturali, monumenti e città. Un omaggio all’Italia e un modo per sottolineare lo speciale rapporto tra il territorio e tutti i Reparti dell’Aeronautica Militare. Che, con il proprio patrimonio di valori e competenze, costituiscono la presenza viva e attiva della Forza Armata lungo tutta la Penisola. Si va da Plateau Rosà, in Valle d’Aosta, all’isola di Lampedusa.

Una risorsa “strategica e capillare”

Una Aeronautica Militare che lo stesso Capo di Stato Maggiore, Alberto Rosso, definisce come risorsa strategica e capillare.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi