Torna il prestigioso Premio “Caravella”. Appuntamento a Roma nella sala della Fondazione Alleanza nazionale

27 Nov 2019 13:29 - di Redazione

Torna il Premio nazionale Caravella tricolore a Roma. Domani infatti alle ore 18 si svolgerà nella sala convegni della Fondazione Alleanza nazionale in via della Scrofa 43 a Roma, la quarta edizione del Premio nazionale Caravella tricolore. Saranno consegnati riconoscimenti a chi, nel mondo dell’arte, della cultura, della scienza, dello sport e dell’informazione, si è distinto nel suo settore durante l’anno. La manifestazione è stata istituita dalla Fondazione Rivolta Ideale, dal periodico Realtà Nuova e dal Centro di iniziative sociali di Roma. L’ evento sarà aperto dal presidente della Fondazione Alleanza anazionale senatore Giuseppe Valentino e dal senatore Domenico Gramazio. che da quattro anni cura il Premio Caravella.

I particolari sul periodico “Realtà nuova”

Si spazia pertanto tra Arte, Cultura, Scienza, Informazione, Memoria, Sport, Sindacalismo, Poesia, Giornalismo. Sono queste e tante altre le sezioni del Premio Caravella. Va da sé che il riconoscimento premia personalità che hanno coniugato la passione per le idee con il loro lavoro quotidiano. Per questo ridare vita a un premio della nostra tradizione è una grande soddisfazione. Simpatizzanti, amici della Fondazione Rivolta Ideale, di Realtà Nuova, del Cis, del Cenacolo delle Intelligenze scomode. Tutti  hanno voluto ridare vita al “vecchio” premio Caravella. Tutti i particolari, l’elenco dei premiati e le motivazioni dei riconoscimenti  sono da leggere sul nuovo numero di Realtà Nuova. Il periodico di politica e di cultura diretto da Domenico Gramazio fornisce i nomi di  tutti i premiati  in questa nuova tornata del riconoscimento e tutti gli ambiti culturali e scientifici presi in esame.

I premiati alla “Caravella”

Segnaliamo Adalberto Baldoni, storico della destra italiana, a cui andrà un premio speciale. A Gianfranco De Turris andrà il premio Giornalismo. Ci piace menzionare la più giovane premiata, la calciatrice Giulia Franco. Saranno in pista a ricevere il premio Caravella la Fondazione Giuseppe Tatarella, Maurizio Battista, Riccardo Pedrizzi. La Compagnia dell’Anello, che promette una serata di canti e inni della nostra colonna sonora sentimentale e politica. Ancora: Alberto Rendina, l’Associazione Campo della Memoria. Ancora: Giuseppe Sugamele, il quotidiano Il Tempo per l’editoria. Pier Giorgio Francia per la Poesia, Cesare Bruni per Storia e Cultura, Alberto Rendina, Claudio Togna, Rossana Cerbo per la Sanità e la Scuola di Ballo Risorgimentale. Una serata tra amici, professionisti di valore, canti e memoria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *