Berlusconi si è stancato delle beghe in FI: meglio cambiare tutto. E ha già in mente un “azzurrino”

27 Nov 2019 9:40 - di Franco Bianchini
Berlusconi

Silvio Berlusconi resterà tutta la settimana a Milano. Si dividerà, come sempre, tra “Villa Maria”, la casa dove vive la compagna Francesca Pascale, e Villa San Martino, ad Arcore. Domenica scorsa il Cav è stato dimesso dalla clinica Madonnina, dov’era stato ricoverato dopo la caduta al vertice Ppe di Zagabria. L’ex premier, raccontano fonti azzurre, sta bene, cammina anche se ancora un po’ dolorante. Entro questa settimana dovrebbe vedere (probabilmente ad Arcore o a via Rovani) gli alleati, Lega e Fdi, per chiudere la partita sulle regionali in Calabria e Campania.

Il problema, però, resta quello di Forza Italia. Divisioni, liti e sospetti addii rendono il clima pesante. Berlusconi sembra intenzionato a voltare pagina. C’è chi parla di rivoluzione, chi di cancellazione del famoso cerchio magico. Il Cav – come riporta l’Adnkronos – vuole puntare sui giovani. E ha già un azzurrino da mettere in pista.

Da sempre Berlusconi va dicendo che il ”rinnovamento” di Forza Italia passa per volti nuovi, capaci e motivati. E per ripartire, soprattutto sul territorio, serve l’Altra Italia, il movimento federativo, che va riempito di “civici'” come l’imprenditore-sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Tra gli emergenti azzurri, raccontano, ci sarebbe il 32enne Marco Bestetti, da Milano. È presidente del Municipio 7 del capoluogo lombardo con sostegno di tutto il centrodestra. Dallo scorso agosto è anche commissario nazionale di Forza Italia giovani.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • giovanni vuolo 27 Novembre 2019

    La gratitudine e la politica costituiscono una contraddizione in termini. Tanti personaggi insignificanti, che devono tutto ed ancor di più al Cavaliere, si agitano ed innescano polemiche e contestazioni, ritenendo ormai di rifulgere di luce propria: eppure basterebbe che dessero un’occhiata alla fine che hanno fatto coloro che hanno tradito Berlusconi. Ma qui non si tratta solo di dare una stilettata al leader maximo ; qui si tratta di tradire il voto degli elettori, che hanno conferito il preciso mandato a questi soggetti inqualificabili di orbitare nell’area del centrodestra, per ostacolare grillini, sardine e tutte le tipologie faunistiche di sinistra ispirazione. Ed invece assistiamo al loro alto tradimento nei riguardi del popolo che li ha votati. Speriamo che un giorno abbiano a rendere conto del loro abominevole quanto vile comportamento.