Schianto mortale a Ferrara, tre morti: il guidatore era ubriaco

28 Set 2019 12:57 - di Carlo Marini

Tragedia nella notte Ferrara. Un giovane ha perso il controllo della macchina sulla quale viaggiava insieme ai suoi tre amici di ritorno dalla serata passata in discoteca. La corsa della Mazda, finita contro un platano dal lato passeggero, è costata la vita a Manuel Signorini, 23 anni, Giulio Nali, di 28, e Miriam Berselli di 21, morti sul colpo. Ferito e trasportato in ospedale ancora cosciente il ragazzo alla guida dell’auto bianca. Lo schianto è avvenuto alle 2,15 della notte scorsa, a Viaganaro Mainarda, in provincia di Ferrara. Sul posto i vigili del fuoco di Ferrara con una squadra e i carabinieri impegnati ad accertare le cause dell’incidente.

Erano colleghi di lavoro in un supermercato

I quattro giovani stavano tornando da una discoteca quando il ragazzo che era alla guida, l’unico sopravvissuto, all’altezza di un rettilineo, ha perso il controllo dell’auto. La vettura è finita fuori strada per poi schiantarsi contro un platano. Giulio Nali era originario di Occhiobello, Manuel Signorini di Salara, due comuni in provincia di Rovigo. Miriam Berselli era di Ferrara.

La tragedia nella notte in provincia di Ferrara

Secondo le ultime ricostruzioni il conducente aveva un tasso alcolemico pari a 1,30, quasi tre volte superiore al limite consentito. Il 24enne al volante della Mazda 3 ha perso il controllo della sua auto alle 2 della notte scorsa, finendo contro un platano su via Cento. Questo è quanto emerso dagli accertamenti fatti sul posto dai carabinieri di Ferrara, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco dopo la segnalazione di un automobilista. Ferito in codice rosso, ma sempre cosciente, il ragazzo era ubriaco: questo, insieme alla velocità sostenuta e all’asfalto umido, lo avrebbe fatto uscire di strada una prima volta per poi farlo schiantare contro l’albero una volta riuscito a immettersi nuovamente sulla corsia. I tre amici che erano con lui, tutti colleghi in un supermercato del ferrarese, sono morti sul colpo, incastrati tra le lamiere dalle quali i vigili del fuoco li hanno liberati dopo ore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ALESSANDRO LEPRI 28 Settembre 2019

    Questi platani attraversano sempre la strada senza guardare…e poi succedono gli incidenti!