La campionessa Giuliana Salce madrina della Marcia del Ricordo di EcoItaliaSolidale

24 Set 2019 14:02 - di Redazione

Ci sarà anche la campionessa del mondo di marcia Giuliana Salce alla “Marcia del Ricordo”, organizzata dal movimento ecologista EcoItaliaSolidale il 27 settembre in provincia di Viterbo. L’appuntamento è alle 16, al campo “Emiliano Morelli” di Vallerano. La marciatrice Giuliana Salce, campionessa del mondo nel 1985 a Parigi, marcerà per cinque chilometri al fine di ricordare i ragazzi al di sotto dei 25 anni morti nell’ultimo decennio nei paesi di Canepina, Caprarola, Vallerano e Vignanello.

Un impegno arrivato anche alla Camera

Il tragitto sarà fino al Palazzo Ruspoli di Vignanello e ritorno. L’iniziativa è stata illustrata anche alla Camera dei Deputati il 19 settembre, nel corso della presentazione del libro Tacco e punta Giuliana, tacco e punta!, alla quale hanno partecipato il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli, il capogruppo di FdI Francesco Lollobrigida, la deputata di FdI, Maria Teresa Bellucci, il presidente di EcoItaliaSolidale, Piergiorgio Benvenuti, e fra gli altri il sindaco di Vallerano Adelio Gregori. Ogni partecipante avrà un pettorale, che a fine manifestazione sarà autografato dalla campionessa.

Ricordo e ambiente: la marcia è plastic free

Alla manifestazione, cui hanno collaborato le giunte locali, saranno presenti sia Benvenuti sia la responsabile per il Lazio di EcoItaliaSolidale, Vanda Soriente. L’iniziativa è plastic free: non ci saranno bottigliette e bicchieri in plastica e aderisce alla Global Week for Future e al Global Climate Strike, che si chiudono proprio il 27 settembre, con milioni di giovani di tutto il mondo che manifestano in piazza e chiedono maggior rispetto per l’ambiente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *