I ragazzi di Atreju colpiscono ancora: gli annunci a 5 stelle sono tutti da ridere

21 Set 2019 11:53 - di Carlo Marini

“Atreju 2019 è anche goliardia”. La sferzante satira dei giovani di Fratelli d’Italia ha colpito ancora. Stavolta prendendo di mira in maniera fulminante il Movimento 5 Stelle e il suo formidabile voltafaccia. Una serie di cartelli tipici delle agenzie immobiliari accolgono i visitatori dell’Isola Tiberina in modo sorprendente ed esilarante.

“Vendesi Insulti al Pd al miglior offerente. Rivolgersi al Movimento 5 Stelle. Contatto Luigi Di Maio”. Oppure “Vendesi Onestah per cambio idea. Contatto Paola Taverna”. E ancora: “Cercasi coerenza politica (disperatamente). Rivolgersi a Pd e M5s. Contatto Matteo Renzi e Beppe Grillo”.  Annunci a 5 Stelle che hanno attirato la curiosità dei partecipanti a questa ventiduesime edizione di Atreju e che hanno lasciato il segno.

Ad Atreju si fa ironia sulla coerenza M5s

«Quelli affissi  – spiegano gli organizzatori – non sono semplici annunci per vendere casa o la macchina, cercare un terreno o una bicicletta. A essere in vendita questa volta sono le vecchie battaglie del Movimento 5 stelle, ormai in disuso, oppure a essere venduta è anche “l’anima a Zingaretti”». E l’anima, osservano i giovani di Fratelli d’Italia, «è quella dei pentastellati che erano “partiti incendiari e fieri e ora si ritrovano tutti pompieri”». Un vecchio adagio mai tramontato. 

Gli annunci firmati Movimento 5 stelle sono uno più divertente dell’altro. Tra i più curiosi ci sono “Vendesi siti on line per l’uscita dall’euro”, “Vendesi slogan contro la casta”, “Cercasi dignità” ormai perduta dopo il patto della poltrona con il Partito democratico. I cartelli non risparmiano neanche il partito di Zingaretti e il suo (ormai ex) esponente di spicco e protagonista dell’inciucione Matteo Renzi. In questo caso si “Cerca la dignità”, perduta dopo le promesse non allearsi mai e poi mai coi grillini. In casa Pd si “Vende anche la Coerenza”, che ormai sembra essere merce sempre più rara nella politica italiana.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SUGERITI DA TABOOLA