Beppe Grillo, 230.000 euro di ricavi vendendo gli spazi web sul suo blog

giovedì 12 settembre 18:24 - di Redazione
Beppe Grillo

Duecentotrentamila euro di ricavi con un «risultato positivo di 73mila 238 euro»: è la “fotografia” dei conti in attivo della “Beppegrillo Srl, la società del “confondatore” del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo, nata nel 2017, che opera nel settore dei portali web e gestisce, fra l’altro, in particolare, il blog del comico genovese dopo il divorzio dalla Casaleggio Associati.

«Nel 2018 – si legge nel primo bilancio della nuova società, quello relativo al 31 dicembre 2018, in possesso dell’Adnkronos – sono stati attivati vari contratti di visibilità sui nostri portali, da parte di aziende operanti in vari settori».
Nel dettaglio, rivela il documento, i «ricavi delle vendite» ammontano a 230mila euro, che corrispondono agli «spazi sul portale web».
Il «risultato operativo» della Beppegrillo srl è di 102mila 384 euro, mentre i “costi esterni operativi” sono pari a 127mila 616 euro.

Spulciando il bilancio della “Beppegrillo Srl“, che ha sede a Genova e vede Beppe Grillo nelle vesti di socio unico, si scopre che la società ha un “capitale investito” di poco più di 131mila euro. A fronte di un patrimonio netto di 73mila 248 euro, i debiti sono stimati in 45mila 828 euro di cui 2.276 euro verso i fornitori e 43mila 552 euro di carattere tributario.

Proprio dal suo blog, Beppe Grillo ha lanciato un’iniziativa in programma per la prossima primavera: un tour della Penisola in camper per raccontare l’Italia che cambia, dal titolo “Regeneration Road“.

«Il prossimo anno – si legge sul blog di Beppe Grillo – a primavera due camper attraverseranno l’Italia ma a fine settembre Regeneration Road scalderà già i motori per un primo giro di perlustrazione. A bordo ci saranno un narratore, dei registi documentaristi, un cuoco, un fotografo. Ospiteremo lungo la strada molti ospiti: viandanti, agronomi, comici, poeti, inventori, studenti, commercianti, artisti, innovatori. A loro chiederemo un pensiero su cosa significhi “rigenerare” un Paese e reinventare in modo concreto e pragmatico l’economia, la politica, il futuro, il clima, il modello di vita e produzione, il tempo libero, gli affetti».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Sabatangelo 13 settembre 2019

    sarebbe anche ora che cambiasse il nome al suo movimento. Per esempio ” Movimento 5 sedie “

  • In evidenza

    contatore di accessi