Cattolica Assicurazioni, nel primo semestre cresce l’utile netto

9 Ago 2019 12:44 - di Ital Press

VERONA (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni ha approvato i risultati al 30 giugno 2019.
La raccolta premi complessiva del lavoro diretto e indiretto Danni e Vita cresce del 10,6% a 3.268 milioni (in calo del 2,8% a termini omogenei). Nel business Danni diretto si riscontra un incremento del 3%. La crescita della raccolta Vita è pari al 14,8% ed è accompagnata da un’azione di revisione dei prodotti con progressiva riduzione del profilo di rischio. Il risultato netto di Gruppo a 61 milioni (51 milioni nel primo semestre 2018) registra un forte aumento, +20,5% rispetto all’anno precedente (+17,1% a perimetro omogeneo).
“I risultati che presentiamo oggi confermano la traiettoria di crescita intrapresa con disciplina dal Gruppo – commenta Alberto Minali, amministratore delegato del Gruppo -. Arriviamo a metà del Piano Industriale 2018-2020 con un risultato operativo che segna un incremento per il sesto trimestre consecutivo, con una raccolta complessiva e un utile che crescono a doppia cifra e con una confermata profittabilità, a dimostrazione delle capacità tecniche e assuntive del Gruppo e della forza distributiva tramite le proprie reti agenziali e bancarie. La solidità patrimoniale si attesta a 1,65 volte il requisito regolamentare, in miglioramento rispetto al precedente trimestre”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *