Barillari (M5s): “Zingaretti lo conosco bene, ci manderà in rovina”

29 Ago 2019 14:08 - di Redazione

«Il Pd è più pericoloso della Lega, è il partito di Bibbiano e Mafia Capitale. Zingaretti lo conosco bene. Il Movimento 5 Stelle sta facendo un errore madornale. Sta deludendo me e tanti altri militanti». Davide Barillari, consigliere regionale del Lazio del Movimento 5 Stelle, spara a zero contro l’accordo Pd-M5s.

Intervenendo ai microfoni de “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, Barillari ha aggiunto: «È un momento difficile per il Movimento.Con l’accordo con la Lega abbiamo perso consensi, ci ha snaturato – ha detto Barillari – Ci ha messo davanti a delle votazioni che ho mal digerito. Noi eravamo nati per essere una forza antisistema e oggi Pd e Lega ancora rappresentano il marchio dell’Italia. Zingaretti lo conosco da sei anni, so quello che ha fatto in Regione, di notte».

Lascerà il Movimento? «Sono di fronte ad una scelta importante. Mi sto confrontando perché voglio capire cosa dobbiamo fare, se restare dentro o andarmene – ha continuato Barillari – Ci sono momenti della vita in cui ci si guarda allo specchio e si decide se restare fedeli ai propri principi oppure adeguarsi a questo nuovo corso. Ho riletto le parole di qualche anno fa di Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo, noi eravamo quello».

Barillari: “Assurdo compromesso col Pd”

«Il Pd – ha proseguito l’esponente grillino – è più pericoloso della Lega, è dentro la magistratura, le istituzioni, ovunque. Siamo nati non per allearci con i nostri nemici. Noi dobbiamo essere maggioranza di Governo e ci vogliono anni per farlo. Ora vedo che siamo influenzati dai partiti con i quali ci alleiamo e dobbiamo scendere a compromessi. Servirebbe un sistemo elettorale corretto». Luigi Di Maio dovrebbe fare un passo indietro? «Ho la massima fiducia in lui. Ha guidato la nostra forza in situazioni difficili. Vorrei ascoltasse di più la base e che il voto su Rousseau avvenga il prima possibile. Il voto ci sarà, vediamo come e quando. Ho ancora la speranza che il Movimento 5 Stelle possa mantenere i suoi valori, nonostante il Pd».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *